Annunciato il nuovo 7artisans 60mm F2.8 macro per mirrorless

Annunciato il nuovo 7artisans 60mm F2.8 macro per mirrorless

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il nuovo obiettivo 7artisans 60mm F2.8 macro è pensato per un'ampia selezione di fotocamere mirrorless in grado di conciliare un prezzo al di sotto dei 200 euro con buone capacità quando si tratta di fotografia macro.”

In queste ore è stato annunciato il nuovo obiettivo 7artisans 60mm F2.8 macro da parte del produttore cinese. Si tratta di una soluzione che potrà essere utilizzata su moltissime fotocamere vista l'ampia possibilità di scelta per gli attacchi. In particolare, il nuovo 7artisans 60mm F2.8 macro sarà utilizzabile con le mirrorless di Sony, Canon, Fujifilm, Olympus, Panasonic, Leica (attacco L) ma anche con Nikon Z (pur essendo pensato per le APS-C).

7artisans

Secondo quanto riportato dal produttore, il nuovo obiettivo ha un'apertura minima di f/16 mentre un'apertura massima di f/2.8 grazie al diaframma a 10 lamelle. Il design ottico che prevede 8 elementi in 7 gruppi con una distanza minima di messa a fuoco di 26 cm e una dimensione dei filtri supportata pari a 39 mm.

Il nuovo 7artisans 60mm F2.8 macro ha una ghiera per regolare l'apertura senza "click" per migliorare la silenziosità. Non è supportata la messa a fuoco automatica ma solo manuale e non è neanche presente un sistema per assorbire le vibrazioni. Questo ha reso più semplice e leggera la struttura riducendo anche il prezzo ma ovviamente limitando le possibilità da parte degli utenti.

obiettivo mirrorless

La struttura del nuovo obiettivo è realizzata in metallo mentre il peso si assesta sui 550 grammi. Con gli accessori sarà poi possibile sfruttare le capacità "macro" di questo modello arrivando a 2:1 o 3:1 in questa modalità. L'obiettivo 7artisans 60mm F2.8 macro è disponile per l'acquisto su Amazon Italia a un prezzo di circa 180 euro.


Commenti