Annunciati il Sigma USB Dock UD-11 e tre obiettivi f/1.4 per attacco L

Annunciati il Sigma USB Dock UD-11 e tre obiettivi f/1.4 per attacco L

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sigma ha annunciato, insieme al suo nuovo obiettivo 100-400 mm per Sony E e attacco L, anche il Sigma USB Dock UD-11 per l'aggiornamento del firmware e la personalizzazione delle funzioni e tre obiettivi già disponibili per Canon, MQT e Sony.”

Sigma ha annunciato diverse novità in queste ora anche se la più importante è quella del nuovo obiettivo 100-400mm/5-6.3 dg dn os per Sony E e attacco L. La società non si è comunque limitata a questa nuova ottica e ha anche lanciato il nuovo Sigma USB Dock UD-11 per l'aggiornamento dei firmware dei nuovi prodotti e anche le varianti per attacco L di tre suoi obiettivi nati per Sony E, Canon EF-M e MQT.

Sigma USB Dock UD-11

Partendo dal Sigma USB Dock UD-11, si tratta della nuova versione della nota "base" che consente, come scritto sopra, di aggiornare i firmware degli obiettivi della società. Esistono due varianti di questa versione, una dedicata agli obiettivi Canon EF-M e una dedicata a quelli con attacco L. La connessione avviene tramite USB Type-C così da essere "al passo coi tempi". In abbinamento con l'ottica 100-400 mm, l'utente può impostare e pre-regolare la rotazione dell’anello di messa a fuoco attraverso il programma Optimization Pro. Il prezzo si assesta sui 50-60 euro.

Arrivano anche in variante per attacco L tre obiettivi già noti agli utenti di Sigma. Si tratta delle versioni 16 mm, 30 mm e 56 mm F1.4 DC DN Contemporary già disponibili per altri attacchi da qualche tempo. Non ci sono variazioni per quanto riguarda le specifiche tecniche e viene aggiunta quindi la compatibilità con le fotocamere con attacco L senza la necessità di adattatori.


Commenti