Sigma presenta l'obiettivo 56mm F1.4 DC DN Contemporary per Sony E-mount e Micro Quattro Terzi

Sigma presenta l'obiettivo 56mm F1.4 DC DN Contemporary per Sony E-mount e Micro Quattro Terzi

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Un nuovo e ulteriore obiettivo va ad arricchire le novità presentate da Sigma a questo Photokina. Sigma 56mm F1.4 DC DN è un obiettivo da ritratto, luminoso, pensato per Sony E-mount e formato Micro Quattro Terzi”

Un nuovo obiettivo da ritratto va a popolare il già vasto listino di Sigma, mostrato nel corso del Photokina. Sigma 56mm F1.4 DC DN Contemporary è un obiettivo pensato per Sony E-Mount e formato Micro Quattro Terzi e costituisce il sesto rappresentate della famiglia DN pensato per i sistemi mirrorless.

La lunghezza focale e l'apertura lo rendono ideale per il ritratto, fermo restando che può essere utilizzato per tutto ciò che si desidera. Sul formato Micro Quattro Terzi corrisponde a un 112 mm F2.8 se rapportato al formato 35mm, mentre sui sistemi Sony la resa è quella di un 84mm F2.1.  La dicitura Contemporary dovrebbe porre questo nuovo obiettivo in quella fascia che armonizza prezzo e qualità, al di sotto dei più pregiati Art ma sempre decisamente apprezzati da chi già li possiede.


A livello tecnico il nuovo obiettivo è formato da un gruppo ottico di 10 elementi in 6 gruppi, dispone di un diaframma a 9 lamelle e può montare filtri da 55mm. Si tratta di un obiettivo molto compatto, con un peso di circa 280 grammi. Sigma 56mm F1.4 DC DN Contemporary è tropicalizzato, oltre a disporre di un autofocus pensato anche per soddisfare le esigenze in campo video. Per ora non ci sono indicazioni su prezzo e disponibilità, ma arriverà sul mercato a breve.


Commenti

BenQ Monitor