Annunciata l'ottica Laowa 9 mm F2.8 per droni DJI

Annunciata l'ottica Laowa 9 mm F2.8 per droni DJI

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Venus Optics ha annunciato la nuova ottica Laowa 9 mm f/2.8 per droni DJI che consente di superare i limiti della precedente soluzione proposta da DJI. Il costo non è eccessivamente elevato mentre le prestazioni sono interessanti.”

Venus Optics ha annunciato la nuova ottica Laoya 9 mm f/2.8 DL Zero-D dedicata ai droni DJI (Inspire 2) e alle soluzioni della serie DJI X7. L'obiettivo utilizza soluzioni simili alle altre ottiche per Fujifilm, Sony e Canon permettendo però di avere un campo di visione decisamente ampio e una distorsione ridotta.

Droni DJI ottiche

L'angolo di visione è pari a 113° mentre precedentemente si poteva arrivare fino a 80° (DJI 16 mm f/2.8 ASPH ND). Con un peso di 210 grammi, l'Laoya 9 mm f/2.8 DL Zero-D permette di avere prestazioni decisamente interessanti per chi è interessato a riprendere scene in campo aperto.

All'interno di quest'ottica troviamo 15 elementi in 10 gruppi con due elementi asferici e tre elementi a dispersione molto bassa. Il diametro anteriore è da 9 mm (lunghezza focale equivalente di 13,5 mm) e utilizza un diaframma con apertura a sette lamelle. Il modello copre le esigenze di sensori APS-C ma non full-frame.

Il costo dell'ottica Laoya 9 mm f/2.8 DL Zero-D si aggira intorno ai 500 euro (499 dollari) e sono già disponibili alcune video e gallerie d'immagini riprese utilizzando questo modello che potete trovare in questa notizia oltre che nel link riportato poco prima.


Commenti

BenQ Monitor