Aggiornamenti software e firmware in casa Nikon

Aggiornamenti software e firmware in casa Nikon

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nikon aggiorna con il supporto alla reflex D5100 i suoi programmi Capture NX e Camera Control Pro, mentre qualche tempo fa aveva aggiornato ViewNX e la Coolpix P100”

Nikon ha annunciato l'aggiornamento dei propri software aggiungendo il supporto all'ultima reflex proposta dalla casa giallo-nera, la Nikon D5100. Ricevono l'aggiornamento Capture NX, giunto alla versione 2.2.7 e con supporto ora ai file RAW della D5100 e il software di controllo Camera Control Pro, che arriva invece alla versione 2.9.0. Cliccando sugli ipertesti potete accedere alle pagine con tutte le informazioni e il download dei nuovi software.

Restando il casa Nikon e parlando di software ricordiamo l'ultimo aggiornamento del più semplice software ViewNX, che nella sua versione 2.1.2 ha risolto alcuni problemi legati al servizio di condivisione e memorizzazione nel cloud my PictureTown. A livello di fotocamere invece l'ultimo aggiornamento firmware aveva interessato la bridge con zoom 26x Nikon Coolpix P100: la versione 1.2 del software della fotocamera risolve diversi piccoli problemi ed è disponibile al seguente indirizzo.


Commenti