7Artisans 35mm f/1.4 anche in versione Nikon Z-Mount

7Artisans 35mm f/1.4 anche in versione Nikon Z-Mount

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Per chi proprio non si vuole rassegnare ad avere un'ottica F1.4 dedicata al sistema mirrorless Nikon Z, il produttore cinese 7Artisans ha messo sul piatto il suo nuovo 35mm f/1.4 Z-Mount a messa a fuoco manuale”

Al lancio delle prime mirrorless full frame di casa Nikon, Nikon Z7 e Z6, molti dei commenti si sono concentrati sul fatto che le ottiche proposte fossero 'poco luminose', ingenerosa definizione per i fissi f/1.8 Nikkor Z 35mm F1.8 S e Nikkor 50mm F1.8 S.

La filosofia dichiarata da Nikon ha un suo senso: parlando coi tecnici giapponesi al lancio del sistema mirrorless è emerso che l'apertura F1.8 è ritenuta più che sufficiente per i normali utilizzi e che ottiche f/1.4 sarebbero state molto più pesanti e ingombranti, andando contro i vantaggi delle mirrorless, contando che le ottiche f/1.4 sono disponibili in versione reflex tramite adattatore.

Per chi proprio non si vuole rassegnare ad avere un'ottica F1.4 dedicata al sistema mirrorless Nikon Z, il produttore cinese 7Artisans ha messo sul piatto il suo nuovo 35mm f/1.4 a messa a fuoco manuale anche in versione Z-Mount. 7Artisans in questi anni ha proposto diverse ottiche interessanti in grado di coniugare elevata apertura, buona qualità e prezzo decisamente accessibile. Al momento l'ottica è disponibile su AliExpress, ma probabilmente arriverà presto anche sugli altri canali di vendita.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: palarran pubblicato il 01 Marzo 2020, 22:11
Giusto per la cronaca, è "rassegnare a NON avere", dato che non c'era.
Ci si rassegna a qualcosa se quel qualcosa c'è, non se quel qualcosa non c'è.
Così, giusto per il bene dell'italiano.