Le migliori action camera per le tue imprese sportive a confronto

Le migliori action camera per le tue imprese sportive a confronto

di Redazione , pubblicato il

“Quali sono i tratti fondamentali di una action camera? GoPro Hero4 Session, TomTom Bandit, Nilox F-60 Evo ed Evo 4K, Ezviz S1, Xiaomi Yi Camera, GoPro Hero3+ Black: abbiamo messo a confronto le migliori action camera del mercato, vedendo come si comportano in situazioni difficili, come il controluce e le condizioni di scarsa luminosità. ”

GoPro Hero4 Session

Dopo aver aperto la strada delle action camera ed essersi ritrovata con una folta schiera di agguerriti inseguitori, GoPro ha dovuto continuare a innovare per mantenere la sua leadership. Ha prima puntato sul 4K per la sua top di gamma, ma poi ha deciso di giocare anche la carta delle dimensioni contenute, presentando la versione Session della sua Hero4. Sono diversi i punti di discontinuità con le capostipiti della gamma: vi sono innanzitutto forma e dimensioni, ma poi - soprattutto - il fatto che l'action camera è nativamente impermeabile fino a 10 metri, senza quindi richiedere l'utilizzo di una custodia per le situazioni d'uso più comuni. Si tratta della 'GoPro più piccola, leggera e versatile che sia stata mai creata' [fonte www.gocamera.it]. Viste le dimensioni le possibilità di interfaccia sono ridotte al minimo con un tasto di accensione, uno di avvio della registrazione e un piccolo display LCD per le impostazioni.

Sensore: 8 megapixel
Risoluzione video: 1440p 30 fps
Slow Motion: HD 720p 100fps
Bluetooth e Wi-Fi
Ottica 170°
Batteria 1030 mAh

Una particolare 'gabbia' permette l'aggancio su tutti gli accessori di montaggio GoPro, rendendola così compatibile con tutto l'ecosistema già creato per le altre videocamere della famiglia. GoPro Hero4 Session permette di immortalare scatti a 8 megapixel e registrare filmati alla risoluzione massima di 1440p (1920x1440 pixel) a 30 fps: troviamo poi Full HD 1080p a 60 fps e HD 720p a 100fps. Tra le opzioni c'è quella di registrare i video utilizzando il formato Protune, una sorta di negativo digitale dedicato alle produzioni professionali. L'ottica da 170° permette riprese grandangolari, anche sfruttando la modalità SuperView, introdotta da GoPro sui modelli top di gamma. Dotata di Wi-Fi e Bluetooth integrati trova nell'app o nel remote control i mezzi migliori per l'interfaccia. La batteria è integrata (non rimovibile) e ha una capacità di 1030 mAh; all'interno dello slot per la scheda di memoria MicroSD si trova anche il connettore Micro USB per la ricarica.