Le migliori action camera per le tue imprese sportive a confronto

Le migliori action camera per le tue imprese sportive a confronto

di Redazione , pubblicato il

“Quali sono i tratti fondamentali di una action camera? GoPro Hero4 Session, TomTom Bandit, Nilox F-60 Evo ed Evo 4K, Ezviz S1, Xiaomi Yi Camera, GoPro Hero3+ Black: abbiamo messo a confronto le migliori action camera del mercato, vedendo come si comportano in situazioni difficili, come il controluce e le condizioni di scarsa luminosità. ”

Ezviz S1

Anche nel caso di Ezviz S1 l'estetica è una caratteristica che non è lasciata al caso, con ben cinque livree a disposizione degli utenti, dai più classici nero, silver e bianco, fino a più moderni blu e rosso. Anche in questo caso siamo di fronte a un prodotto dotato di sensore CMOS da 16 megapixel in formato 1/2,33" in grado di registrare filmati Full HD 1920x1080p fino a 60 frame al secondo, arrivando al frame rate massimo di 120 fps in risoluzione HD 720p e di 240 fps in risoluzione WVGA 480p. L'ottica F2.8 offre un angolo di campo di 152°. A livello di estetica l'impostazione di Ezviz S1 è quella classica delle action camera, con forma a parallelepipedo e ottica disassata sul frontale. Troviamo un tasto per l'accensione, uno per l'avvio della registrazione e uno per l'accensione della connessione wireless; sul lato uno sportello ripara lo slot MicroSD e i connettori Micro USB e HDMI. Anche altri particolari non si discostano dall'impostazione tipica, come la presenza della filettatura per l'aggancio a treppiedi e aste selfie, con tutto il resto dei sistemi di montaggio dedicati allo sport da utilizzare invece tramite la custodia impermeabile (la videocamera non è nativamente resistente all'acqua).

Sensore: 16 megapixel
Risoluzione video: Full HD 60 fps
Slow Motion: HD 720p 120fps
Bluetooth e Wi-Fi
Ottica 152°
Batteria 1480 mAh

Tra le particolarità troviamo l'integrazione di un accelerometro per l'avvio automatico della registrazione video quando viene rilevato del movimento. Interessante l'adozione di una batteria da 1480 mAh. Anche in questo caso non c'è nessun display sul corpo della videocamera, ma gran parte dell'interfaccia è demandata all'app: tra gli accessori Ezviz propone un piccolo telecomando Bluetooth che amplia leggeremente le possibilità di interfaccia senza ricorrere al telefono (che non sempre è possibile portare con sé durante le attività sportive). La videocamera offre connettività Wi-Fi e Bluetooth. In confezione Ezviz include una cover morbida protettiva in silicone.