Guida: lo sviluppo con Adobe Camera RAW - Prima parte

Guida: lo sviluppo con Adobe Camera RAW - Prima parte

di Alberto De Bernardi , pubblicato il

“Una guida dedicata al formato RAW e al suo sviluppo all'interno di Adobe Camera RAW. Una spiegazione dettagliata su interfaccia, strumenti e flusso di lavoro. ”


Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: a.debernardi pubblicato il 02 Dicembre 2015, 11:12
Originariamente inviato da: Chelidon
Anche Pentax lo utilizza da anni sulle sue reflex ...


Verissimo, grazie per la precisazione.
Commento # 12 di: aled1974 pubblicato il 02 Dicembre 2015, 20:25
Originariamente inviato da: a.debernardi
Ciao, sono previste anche guide su LR - in effetti, le prime 2 puntate sono già scritte.
Abbiamo deciso di dedicare 2 articoletti a Camera Raw, che ha molto in comune con il modulo Sviluppo di LR, per separare la parte più "fredda" - cosa fanno i vari comandi, le impostazioni consigliate - dalla parte più prettamente fotografica. Parte, questa, in cui partiremo da zero con LR, iniziando da importazione e gestione del catalogo, ma con la "libertà" di poter anticipare concetti come lo sviluppo rapido, per rendere le prime puntate meno noiose.
Due articoletti propedeutici, insomma.

@aled1974: Uso e conosco meglio LR di Camera RAW (anche se poi gli strumenti sono identici). Molto più pratico per gestire tante foto.


ottime notizie queste

rinnovo i complimenti e l'invito ad inserirle nell'apposita sezione del forum dato che secondo me sarebbero utili a molte persone, anche solo come ripassino

ciao ciao
Commento # 13 di: Notturnia pubblicato il 21 Giugno 2016, 17:08
a chi si chiedeva di LightRoom o Camera Raw.. Camera Raw è il motore di Photoshop E di LightRoom quando elaborano i Raw.. adobe lo ha implementato in entrambi per cui quello che si fa con uno lo si fa con l'altro.. i comandi sono diversi ma il motore che li applica è lo stesso..
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »