Sony Alpha A77 Mark II: ecco dal vivo la nuova SLT APS-C

Sony Alpha A77 Mark II: ecco dal vivo la nuova SLT APS-C

di , pubblicato il

“Sony rinnova la top di gamma tra le simil-reflex APS-C: Alpha A77 Mark 2 si preseta come la solida evoluzione del modello precedente. Eccola dal vivo”

Articoli correlati

Sony Alpha A77: il passo più lungo della gamba?

Sony Alpha A77: il passo più lungo della gamba?

Un sensore APS-C con 24 megapixel di risoluzione è un passo azzardato? Questa è la domanda che in molti si sono posti alla presentazione di Sony Alpha A77: nella nostra recensione proviamo a dare qualche risposta


Commenti (53)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 51 di: Venturer pubblicato il 06 Maggio 2014, 17:13
Originariamente inviato da: Cfranco
E tu l' hai mai provata una D300 ?
Questa si confronta con le SLR, mica con le compatte, "decimi di secondo" è un' eternità quando si utilizza una macchina in situazioni complicate :
[I]It is clear that the new Object Tracking function works very well in some situations - namely when the subject is very easily distinguishable from its background and isn't moving too quickly - but it doesn't cope at all well when faced with fast, erratically-moving subjects, to the point where we consider it almost useless for action photography (except, perhaps, airplanes against a blue sky or watersports with an uncluttered background). [/I]
http://www.dpreview.com/reviews/sonyslta77/10


Come termini di paragone, nella mia storia personale delle digitali, ho avuto una Sony Alpha 350 e una Canon 600D. In entrambi i casi se comparato con l'AF della A77 mi sembra che quest'ultimo vada a "velocità smodata"!

Ma ribadisco: la rivoluzione dell'A77 Mark 1 è stata la polivalenza di questo corpo macchina ad essere utilizzato anche come videocamera pro/prosumer. Quando è arrivata sul mercato non c'era alcuna videocamera che faceva video full hd e avesse gli obiettivi intercambiabili (poi mi sembra che per prima fosse arrivata proprio una Sony) con un AF così veloce.
Commento # 52 di: opelio pubblicato il 07 Maggio 2014, 14:17
Originariamente inviato da: Venturer
L'hai mai provata la A77 (Mark 1)? Se dici che l'AF è penoso vuol dire che non l'hai mai avuta in mano. Con condizioni di luce accettabili la messa a fuoco è in termini di decimi di secondo e molto precisa. Ti sfido a scattare al volo con qualunque fotocamera che non sia SLT poi mi dici se sei riuscito a cogliere quell'attimo.


Decimi di secondo? Eternità insomma
Commento # 53 di: Venturer pubblicato il 07 Maggio 2014, 14:20
Originariamente inviato da: opelio
Decimi di secondo? Eternità insomma


E' praticamente istantaneo. Ho scritto decimi perchè "centesimi" mi sembrava eccessivo. Rispetto ad altri corpi macchina hai la sensazione che quando sfiori il pulsante di scatto sia già a fuoco.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »