Natale 2010: idee regalo dedicate ai fotografi

Natale 2010: idee regalo dedicate ai fotografi

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Quali sono le migliori idee natalizie dedicate ai fotografi? In questa vetrina offriamo una carrellata di accessori che sicuramente potranno interessare gli amanti della fotografia: borse, teste e treppiedi, schede di memoria, tavolette grafiche”

Introduzione

La fotografia non è fatta solo di corpi macchina e obiettivi, ma contempla anche tutta una serie di accessori che a volte non sono strettamente legati al momento dello scatto, ma che possono assistere il fotografo nel trasporto dell'attrezzature, nella memorizzazione dei contenuti, nella post produzione. Natale e la ricerca dei regali possono trovare in alcuni di questi oggetti delle idee interessanti, sia per chi il regalo lo deve fare, sia per chi deve stilare la lista dei suoi desiderata.

In questa vetrina abbiamo raccolto alcuni oggetti dei quali siamo riusciti ad avere un campione per una prova sul campo, in modo da poter allegare alle caratteristiche anche le nostre impressioni d'uso, ma anche altri esempi che ci sono parsi interessanti, ma che purtroppo non abbiamo potuto testare direttamente. Abbiamo inserito in questa vetrina schede di memoria, borse, cavalletti e strumenti di post produzione come le tavolette grafiche.

Citiamo in questa vetrina natalizia anche la borsa da coscia Vanguard Outlawz 17Z e il cinturone bgrip, a cui abbiamo dedicato un approfondimento vista la loro particolarità. Qui sotto trovate la videorecensione, mentre potere leggere l'approfondimento al seguente indirizzo.

[HWUVIDEO="798"]Reflex a mani libere: Vanguard Outlawz 17Z e b-grip[/HWUVIDEO]
Segue: Borse  Pagina successiva