YI Horizon VR180: fotocamera stereoscopica in 3D. Eccola dal vivo dal CES

YI Horizon VR180: fotocamera stereoscopica in 3D. Eccola dal vivo dal CES

di Roberto Colombo, pubblicata il

“YI Horizon VR180: sviluppata dal produttore cinese per sfruttare il nuovo formato VR180 di Google, la fotocamera stereoscopica in 3D offre agli utenti un modo semplice per catturare video immersivi e ad alta risoluzione. Eccola dal vivo dal CES di Las Vegas”

Tra i produttori cinese YI Technology appartiene alla schiera di quelli che si sono fatti conoscere molto bene anche fuori dai confini del proprio paese, grazie a tutta una serie di prodotti dalla caratteristiche interessanti. YI Camera (la mirrorless Micro Quattro Terzi Economica) e YI 4K+ Action Camera sono due tra i prodotti più rappresentativi. Recentemente il marchio asiatico ha presentato YI 360 VR Camera (capace di registrare video 360° a 5,7K) e al CES di Las Vegas ha tolto i veli alla nuova YI Horizon VR180, videocamera stereoscopica 3D a 180°.

La nuova videocamera sfrutta ottiche affiancate poste a una distanza simile a quello dell'occhio umano ed è stata sviluppata per sfruttare il nuovo formato VR180 di Google e integrarsi con con YouTube e Google Foto in modo che gli utenti possano facilmente attivare l'esperienza VR quando utilizzano Google Cardboard, Daydream, PSVR e altri visori VR certificati. YI Horizon VR180 cattura video in 3D con una risoluzione di 5.7K a 30 fotogrammi al secondo, ma i contenuti possono naturalmente poi essere visualizzati anche in versione classica 2D. il cuore del sistema è un chip Ambarella H2V95.

La disponibilità sul mercato dovrebbe iniziare nella primavera prossima. Ecco il nostro primo contatto dal vivo al CES 2018 di Las Vegas.


Commenti