Wildmobil: ecco la foto della settimana per i lettori di Fotografi Digitali

Wildmobil: ecco la foto della settimana per i lettori di Fotografi Digitali

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Alcide, Fabio di Wildmobil non hanno mancato alla loro promessa e nella foto della settimana per i lettori di Fotografi Digitali ci mostrano come Arturo li abbia...scaricati!”

Esattamente una settimana fa abbiamo dedicato un articolo al terzetto Wildmobil composto da Fabio, Alcide e Arturo, il giorno prima del grande viaggio che li vedrà protagonisti per i prossimi 359 giorni e che li porterà in giro per l'Europa e l'Asia a caccia di una foto naturalistica al giorno. Ai nostri lettori Fabio e Alcide hanno fatto una promessa speciale: una foto in esclusiva a settimana a scelta tra uno scatto memorabile o qualche curioso 'dietro le quinte' , anche per farci sentire più coinvolti nel loro viaggio.


La foto del 16 aprile

Sul loro blog Fabio e Alcide ci stanno tenendo aggiornati sul proseguo del viaggio e non mancano alla promessa di pubblicare la foto quotidiana. Dopo un prima tappa a Treviso, dove in molte delle attenzioni sono state rivolte ad Arturo, i due fotografi hanno attraversato il nord d'Italia e solo nelle ultime ore hanno varcato i confini nazionali per approdare in Francia, in particolare in Camargue.

Arturo ha fatto un po' il prezioso in settimana, mettendo a dura prova la pazienza di Alcide e Fabio e scaricando poi la colpa su un fusibile. Ripartito con i due fotografi in groppa, arrivato sulle spiagge della Camargue, Arturo li ha letteralmente....scaricati!

Ora Arturo viaggia libero senza più peso sulle spalle spiagge per la Camargue, anche in cerca di viveri per i due fotografi.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 19 Aprile 2013, 18:44
1/2000 F5.6 con una 7D e un 420mm (?)
Ero curiso di sapere anche l'atrezzatura che si son portati.
Commento # 2 di: Colleromito pubblicato il 19 Aprile 2013, 18:57
http://www.wildmobil.com/kit/

Tutto il necessario per un anno in viaggio
Materiale fotografico:
2x Canon EOS 7D
Canon EOS 5D mark2
Tamron 10-24mm F/4-5.6
Tamron 17-50mm F/2.8
Canon 24mm F/3.5 TSE L
Tamron 24-70mm F/2.8
Canon 35mm F/2
Tamron 70-200mm F/2.8
Tamron 90mm F/2.8
Canon 100-400mm F/4-5.6 L
Canon 300mm F/2.8 USM L
Apple Macbook Retina 15″
crane dslr-device
steadycam Merlin
viewfinder
cavalletto con testa fluida Adcom
rete mimetica
Eyecam
Panasonic Lumix LX-3
stampante sublimazione Canon Selphy CP900
drone per riprese e foto aeree DJI F-450