365 giorni, 36.500Km, due fotografi e un pickup camperizzato: ecco Wildmobil

365 giorni, 36.500Km, due fotografi e un pickup camperizzato: ecco Wildmobil

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Fabio, Alcide e Arturo sono pronti per partire per un viaggio che li porterà alla scoperta dei 36 parchi naturali in Europa e Asia: l'obiettivo è pubblicare su wildmobil.com una foto naturalistica al giorno. Fabio e Alcide sono due fotografi, Arturo è...un pick-up dotato di cellula abitativa”

Mollare tutto, salire su un camper e fotografare il mondo: il progetto Wildmobil

Il progetto è uno di quelli che in molti sognano di fare almeno una volta nella vita : mollare tutto, prendere un camper e macinare chilometri in giro per il mondo a fare fotografie. Alcide Pece e Fabio Cerroni ci sono riusciti e domani partiranno con Arturo per dare vita a Wildmobil, un tour naturalistico per i parchi e le località selvagge di Europa e Asia con un intento preciso: pubblicare su loro sito (www.wildmobil.com) ogni giorno una foto naturalistica.

Personaggi diversi nel carattere, nella personalità e nella formazione, Alcide e Fabio si sono conosciuti sul luogo di lavoro e durante un viaggio in Olanda hanno avuto l'idea di provare a pensare a un progetto fotografico strutturato che potesse unire il piacere del viaggio e la fotografia naturalistica. Dopo più di un anno di preparazione, dopo che Arturo ha superato alcuni interventi, dopo una raccolta di sposor disposti a dare il loro contributo, Fabio e Alcide hanno fatto il salto nel buio: hanno lasciato il loro lavoro con contratto a tempo indeterminato e hanno stabilito la data di partenza: domani sabato 13 aprile 2013. E Arturo? Arturo è un pick-up Mitsubishi L200 dotato di cellula abitativa Bimobil e sarà la casa itinerante per Alcide e Fabio per i prossimi 365 giorni.

Fabio ci parla di come è nata l'idea del viaggio, lo abbiamo incontrato assieme ad Alcide in cima a uno dei colli bolognesi, città che da qualche tempo li ha adottati entrambi, e ci racconta anche la biografia di Arturo:

[HWUVIDEO="1338"]Wildmobil: 365 giorni di viaggio, 365 foto naturalistiche[/HWUVIDEO]