Voigtländer Nokton F0.95 42.5mm: prezzo fissato a 1199 euro

Voigtländer Nokton F0.95 42.5mm: prezzo fissato a 1199 euro

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Voigtländer annuncia il prezzo del suo Nokton F0.95 42.5mm: disponibile da luglio 2013 sarà posizionato a 1199 euro”

Voigtländer è un marchio che ha ritrovato una seconda giovinezza dopo l'ascesa delle mirrorless e ha messo sul piatto una dopo l'altra una serie di proposte molto interessanti per i possessori di fotocamere a ottiche intercambiabili basate sullo standard Micro Quattro Terzi. A stuzzicare gli utenti delle EVIL Olympus e Panasonic è quel numerino magico del valore di apertura nelle ottiche Nokton: F0,95.

Oltre alle ottiche MFT (Micro Four Thirds) Nokton F0.95/17.5mm e 25mm equivalenti a un grandangolo da 35mm e un normale da 50mm, Voigtländer ha messo recentemente sul piatto anche il medio tele Nokton F0.95 42.5mm, che inquadra lo stesso angolo di campo di un'ottica 85mm sul formato full frame.

Si tratta quindi di un medio tele luminoso, categoria di vetro spesso utilizzata per i ritratti, essendo in grado di offrire uno stacco netto dallo sfondo, per il grande controllo dello sfocato dato dall'ampia apertura. Il marchio ne ha appena annunciato la disponibilità, luglio 2013, e il prezzo, fissato a 1199,00€.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Sevenday pubblicato il 04 Giugno 2013, 12:45
Facessero anche una versione AF male non sarebbe. Ho provato il fratellino più piccolo, la messa a fuoco è veloce; ma in situazioni punta e scatta (soprattutto bambini od animali) è veramente dura.

Peccato