Videocamere

Videocamere

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Kodak propone un nuovo design per vivere la videocamera dedicata allo sport: ecco i modelli Zx1 e Zi6”

Lo stand di Kodak al Photoshow non trova soluzione di continuità tra il reparto foto ed il reparto video. Sono infatti i modelli Zx1 e Zi6 a conquistare il pubblico. Due videocamere HD dallo stile inconsueto: la forma è quella di un cellulare, particolare che unito alla vocazione sportiva dell'apparecchio, ne fa un supporto multimediale dedicato al pubblico sportivo e giovanile.

[HWUVIDEO="313"]Kodak videocamere Zx1 e Zi6[/HWUVIDEO]

Entrambi i modelli sono infatti resistenti agli spruzzi d'acqua, alle infiltrazioni di polvere, alle vibrazioni ed agli urti; possono essere comodamente tenuti in una tasca dei pantaloni o in uno zainetto da trekking. Tra gli accessori dedicati troviamo un gancio specifico per fissare la videocamera al casco da arrampicata ed uno per fissarla al manubrio della bicicletta/moto. Zx1 e Zi6 sono già disponibili sul mercato al prezzo indicativo di  179 euro. Tra le caratteristiche di spicco citiamo la possibilità di ospitare schede SD/SDHC per l'espansione di memoria fino a 32 GB, connettività USB e software integrato per il caricamento diretto dei video su YouTube, e come ci si poteva aspettare, registrazione in formato HD 720p.

Guarda le immagini
gallery

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: filippo1980 pubblicato il 30 Marzo 2009, 17:30
Ma scusate... 180 € è un ottimo prezzo o sbaglio? Mi sembra poco per una videocamera hd... o mi sbaglio?
Commento # 2 di: 3NR1C0 pubblicato il 30 Marzo 2009, 17:32
Sì, ma questa è un giocattolino, non una videocamera. Inutile registrare in HD con qualità infima... IMHO.
Commento # 3 di: Willy_Pinguino pubblicato il 30 Marzo 2009, 17:35
ma ti pare una videocamera HD??? a me sembra un misto tra un cellulare e un mp3 reader, e credo che ne abbia lo stesso nano sensore e la stessa qualità di registrazione...
poi magari mi sbaglio, ma...
Commento # 4 di: Axoduss pubblicato il 30 Marzo 2009, 18:48
se ha lo stesso nano-sensore del mio nokia farà dei video schifosi. E poi in qualità HD (1080p ?) su 32GB quanti ore ci stanno?? no nera meglio metterci la compatibilità anche con le SDXC ?
Commento # 5 di: Kaltet pubblicato il 30 Marzo 2009, 20:02
Vi posso assicurare (visto che ho provato ^_^ ) che la qualità del filmato per un "giocattolino" del genere non è assolutamente male!! Di un telefonino vi assicuro che ha solo "sembianze fisiche", ma quello che fa (io ho provato la Zi6) è un altro pianeta....
Certo, non è una fullhd da 600€, ma tra 180 e 600 di soldi ce ne sono in mezzo... e la consiglierei tranquillamente come alternativa ad una camera sulla fascia prezzo 200-250...
Le uniche pecche sono lo zoom che è molto ridotto (ovviamente con un sistema di ottiche così...però visto il prezzo ovviamente non si può pretendere chissà cosa) e la forma perchè è grande un po' più di un telefono "moderno" e portarsi in giro entrambi...però sono i produttori di "lenti" e "fotocamere" per cellulari che dovrebbero imparare da questo gingillo di Kodak!!!!!!!!!
Ripeto, per il prezzo che ha e per ciò che tira fuori ne vale la pena!
Commento # 6 di: AUTOMAN pubblicato il 31 Marzo 2009, 09:16
Kodak produce già le sue compatte serie V e M che fanno video in HD (e per niente male come qualità, io ho la v1073) e costano anche meno e hanno comunque una fotocamera e lo zoom, e le dimensioni sono anche più piccole! Che novità!
Commento # 7 di: zero_c pubblicato il 31 Marzo 2009, 10:03
con un sensore cmos la qualità rimane in ogni caso quella che è....
Commento # 8 di: Pung pubblicato il 31 Marzo 2009, 10:14
bleah

...che schifo!