Una fotocamera istantanea con il bollino Leica? Ecco Leica Sofort

Una fotocamera istantanea con il bollino Leica? Ecco Leica Sofort

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Leica Sofort ha le carte in regola per diventare un must per gli hipster a livello globale: Porta stampato sul corpo il celeberrimo bollino rosso, si presenta in livree dai colori un po' vintage, ha un prezzo al contempo accessibile ed esclusivo di 285,00 Euro”

'Subito': è questa la prima traduzione del termine 'Sofort', nome dell'ultima nata in casa Leica. Ma anche 'istantaneamente', 'immediatamente'. Leica Sofort è una fotocamera che permette infatti di avere subito in mano le proprie foto, è infatti una macchina fotografica a sviluppo istantaneo. Come la Polaroid di un tempo o più recentemente le Fujifilm Instax. Negli ultimi anni (troppo tardi però per permettere a Polaroid di non finire nel dimenticatoio) questo tipo di fotocamere ha avuto un ritorno di fiamma molto intenso, tanto da rappresentare per un marchio come Fujifilm una fonte di ricavi non indifferente. Ora Leica prova a cavalcare l'onda con la sua Leica Sofort, che ha tutte le caratteristiche per diventare un must per gli hipster di tutto il mondo. Porta stampato sul corpo il celeberrimo bollino rosso, si presenta in livree dai colori un po' vintage, ha un prezzo al contempo accessibile ed esclusivo di 285,00 Euro: gli ingredienti ci sono tutti.

Leica Sofort ha uns focale equivalente di 34mm, una messa a fuoco fissa su 3 modalità (0,3-0,6m Macro, 0,6m-3m Standard, 3m-infinito Paesaggio), integra un flash, utilizza un otturatore da 1/8-1/4000 sec, offre due modalità autoscatto con conto alla rovescia da 2 e 10 secondi, permette di scattare in modalità automatiche, ma anche in posa B e con doppia esposizione, integra una batteria Li-ion da 740mAh per un'autonomia di circa 100 fotografie. La fotocamera non introduce un nuovo sistema, ma sfrutta le pellicole Fujifilm Instax a colori e in bianco e nero. Leica ha pensato anche a una serie di accessori per completare la fotocamera (come la cinghia per il trasporto) e a cartoline e album per conservare e mostrare le foto. Sarà disponibile dal mese di novembre.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Vash88 pubblicato il 16 Settembre 2016, 10:55
è una fujifilm instax mini 90 rimarchiata al doppio del prezzo. Contento chi la compra.
Commento # 2 di: ziozetti pubblicato il 16 Settembre 2016, 11:15
Originariamente inviato da: Vash88
è una fujifilm instax mini 90 rimarchiata al doppio del prezzo. Contento chi la compra.

Dai, questa volta il titolo anticipava il contenuto: "Una fotocamera istantanea con il bollino Leica? Ecco Leica Sofort"
Commento # 3 di: Cfranco pubblicato il 16 Settembre 2016, 11:49
Di che vi lamentate ?
Questa volta il bollino rosso costa "solo" 200 euro
Commento # 4 di: Vash88 pubblicato il 16 Settembre 2016, 13:55
Originariamente inviato da: ziozetti
Dai, questa volta il titolo anticipava il contenuto: "Una fotocamera istantanea con il bollino Leica? Ecco Leica Sofort"


Più che sofort, so'cara!
Commento # 5 di: MisterG pubblicato il 16 Settembre 2016, 15:05
Non ho capito una cosa, quanti megapix ha?