Torna Nikon Talents, per i giovani tra 18 e 35 anni. Tema 2018: il cibo italiano

Torna Nikon Talents, per i giovani tra 18 e 35 anni. Tema 2018: il cibo italiano

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il concorso è risevato a ragazzi e ragazze con un’età compresa tra 18 e 35 anni: i partecipanti sono quest’anno chiamati a sviluppare il tema “2018: anno del cibo italiano” e dare così la loro interpretazione dell’eccellenza italiana nell’ambito del 'food&beverage'”

I concorsi fotografici sono sempre uno stimolo importante per i fotografi, soprattutto per i più giovani. Spesso sono, inoltre, un'ottima palestra dove scoprire i talenti di domani. Anche per questo motivo Nital (storico distributore dei prodotti Nikon per l'Italia) è lieta di annunciare il ritorno di Nikon Talents, il contest giunto ormai alla sesta edizione nato per stimolare la creatività dei giovani e la passione per la fotografia.

Il concorso è risevato a ragazzi e ragazze con un’età compresa tra 18 e 35 anni: i partecipanti sono quest’anno chiamati a sviluppare il tema “2018: anno del cibo italiano” e dare così la loro interpretazione dell’eccellenza italiana nell’ambito del 'food&beverage'. Ci sarà quindi spazio a fotografie di piatti tipici, di persone impegnate nella realizzazione di ricette regionali, di trattorie storiche, ma anche di opere d’arte in cui il cibo è il protagonista e di affascinanti cantine. Non solo il cibo pronto da mangiare, ma anche tutti i luoghi da cui esso proviene, aprendo quindi anche alla fotografia di paesaggio con protagonisti vigneti, distese arate e frutteti e, ancora, coloro che ci permettono di apprezzare le varietà e le qualità delle materie prime come agricoltori, allevatori, apicoltori “in azione”.

È possibile partecipare con tre scatti e/o un progetto multimediale: novità di questa edizione è infatti l’introduzione della nuova categoria “Progetti multimediali” accanto alla storica “Portfolio fotografici”.

I partecipanti dovranno caricare il loro lavoro entro il 30 settembre 2018 su www.nikontalents.it; la giuria valuterà l’originalità, la capacità espressiva e la qualità delle immagini e selezionerà quindi 3 vincitori per la categoria Portfolio fotografico, che si aggiudicheranno buoni acquisto da 1.000, 1.500 e 2.000 Euro per acquisti su Nikonstore.it, e 1 vincitore per la categoria Progetto multimediale, che vincerà un buono acquisto da 2.000 Euro da spendere su Nikonstore.it.


Commenti