Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF e Nikon F disponibile da Dicembre

Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF e Nikon F disponibile da Dicembre

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF e Nikon F sarà disponibile dal mese di Dicembre 2020 secondo quanto riportato dal produttore nipponico sul suo sito. Ecco le informazioni su questo zoom grandangolare.”

Il nuovo obiettivo Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF e Nikon F sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di Dicembre 2020. La società nipponica ha diffuso le informazioni complete su questo modello sul suo sito ufficiale. Ecco quello che c'è da sapere.

tokina

Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF e Nikon F

Il nuovo Tokina atx-i 17-35mm F4 FF è un obiettivo con design ottico che prevede 13 elementi suddivisi in 12 gruppi con due lenti a bassissima dispersione e tre lenti asferiche. Questo permette di avere un miglior contrasto, maggiore nitidezza e ridurre le aberrazioni cromatiche. Inoltre è presente anche un rivestimento multistrato.

tokina

Questa soluzione è pensata per fotocamere full-frame di Canon e Nikon e ha una lunghezza focale variabile da 17 mm a 35 mm con un angolo di visione variabile tra i 104° e i 64°. La minima distanza di messa a fuoco è pari a 28 cm mentre l'apertura varia da f/4 a f/22 con un diaframma composto da 9 lamelle.

Sul corpo è presente l'anello per la messa a fuoco manuale mentre nella zona anteriore si possono posizionare filtri da 82 mm. Questo obiettivo supporta il meccanismo One-Touch Focus Clutch per passare da MF a AF e viceversa semplicemente muovendo una ghiera. Le dimensioni complessive sono pari a 89 x 95 mm (Nikon F) e 89 x 97 mm (Canon EF) mentre il peso varia tra i 569 grammi (Nikon F) e i 609 grammi (Canon EF) rispettivamente. Il prezzo negli USA è pari a circa 600 dollari mentre non è ancora disponibile direttamente in Italia.


Commenti