Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VXD: zoom compatto per le mirrorless Sony

Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VXD: zoom compatto per le mirrorless Sony

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VXD è il nuovo zoom che il produttore nipponico ha introdotto per le fotocamere mirrorless full-frame con attacco E di Sony. Si tratta di una soluzione compatta e semplice da utilizzare. Arriverà però solo nel 2020.”

Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VXD (modello A056) è il nuovo zoom di dimensioni compatte che il produttore nipponico ha annunciato in queste ore e dedicato alle mirrorless Sony con sensore full-frame (con attacco E). Alcune informazioni erano già sfuggite poco tempo fa ma ora abbiamo la conferma delle specifiche.

Tamron sony obiettivo

Il nuovo Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VXD arriverà però solamente nella primavera del 2020 a differenza degli altri obiettivi fissi presentati sempre nella stessa conferenza stampa. Il produttore ha focalizzato la sua attenzione nel creare un prodotto compatto, leggero e semplice da utilizzare senza però dimenticare la qualità complessiva.

Le dimensioni parlano di 149 mm di lunghezza mentre il peso è pari a 815 grammi. La parte frontale prevede l'utilizzo di filtri da 67 mm mentre la struttura interna sfrutta diverse lenti trattate e con particolari conformazioni (anche se non sono stati rilasciati molti dettagli). La costruzione prevede poi una serie di guaine per prevenire danneggiamenti da acqua e polvere mentre il vetro frontale ha un rivestimento al fluoro idrorepellente.

La distanza minima di messa a fuoco è pari a 85 cm e troviamo all'interno del Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VXD un motore lineare VXD per avere un AF rapido e silenzioso (non manca il supporto a Fast Hybrid AF e Eye-AF). Il prezzo non è ancora stato comunicato ma ci si aspetta di saperne di più nei prossimi mesi.


Commenti

BenQ Monitor