Superzoom Panasonic e Fujifilm: aggiornamenti firmware

Superzoom Panasonic e Fujifilm: aggiornamenti firmware

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nutrita schiera di fotocamere che riceve aggiornamenti firmware: Panasonic DMC-FX70/DMC-FX75/DMC-FX700 e DMC-FZ100 e Fujifilm FinePix HS10 e HS11”

Continuano a ritmo continuo gli aggiornamenti firmware per le fotocamere dei diversi produttori. Questa volta le nuove versioni dei software delle macchine fotografiche interessano i prodotti dei marchi giapponesi Fujifilm e Panasonic. Quest'ultima ha pubblicato sul proprio sito la versione 1.1 del firmware delle fotocamere DMC-FX70/DMC-FX75/DMC-FX700 che condividono lo stesso cuore software.

L'aggiornamento migliora la qualità delle immagini a cui viene applicata la tecnologia Motion Deblur scattando in modalità iAuto. L'altro miglioramento è invece dedicato alla sola FX700: interessa le performance dell'autofocus scattando immagini in modalità Motion Pictures. Gli stessi miglioramenti sono contenuti anche nell'aggiornamento firmware dedicato al modello DMC-FZ100 che però raggiunge la versione 1.2 del software, dopo che il primo update aveva risolto un problema legato alla comparsa del rumore a bande che si evidenziava in alcune condizioni di scatto in esterno.

Per Fujifilm sono invece i modelli FinePix HS10/HS11 ad essere interessati dall'aggiornamento, che porta il software di gestione delle fotocamere alla versione 1.04. In particolare ora è possibile selezionare una modalità di bilanciamento del bianco personalizzata corretta per quando si scatta utilizzando flash esterni; l'aggiornamento abilità anche la riproduzione del suono dei filmati in modalità di riproduzione slideshow quando la macchina è connessa a un TV ad alta definizione tramite cavo HDMI. Il firmware e i dettagli sui precedenti aggiornamenti sono disponibili sul sito Fujifilm.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: LordShaitan pubblicato il 02 Dicembre 2010, 03:03
Oh bene, aggiorno la mia HS10