Canon: aggiornamenti fimware per EOS 7D e EOS 550D

Canon: aggiornamenti fimware per EOS 7D e EOS 550D

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Due aggiornamenti software risolvono problemi legati al flash wireless e all'ottimizzazione della luce per Canon EOS 7D e EOS 550D”

Periodo ricco di aggiornamenti firmware in campo fotografico questo. Alla lunga serie ora si aggiunge di nuovo anche Canon, che ha reso disponibili online gli aggiornamenti per due prodotti molto amati dal pubblico: le reflex EOS 7D e EOS 550D. Nel primo caso i problemi che l'aggiornamento software va a risolvere sono legati all'utilizzo dei flash.

La versione del firmware 1.2.3 per Canon EOS 7D risolve un problema a causa del quale le impostazioni del trasmettitore flash wireless Speedlite Transmitter ST-E2 vengono riportate a quelle di default senza richesta del fotografo quando sia la fotocamera sia il trasmettitore sono impostati su 'auto power off'. L'altro problema è quello legato alla mancata sincronizzazione dei Macro Ring Lite (MR-14EX, MT24-EX) e dei flash slave quando si scatta in modalità wireless. Le informazioni su come effettuare l'aggiornamento e il file da scaricare sono disponibili a questa pagina del sito Canon.

Canon EOS 550D riceve invece la versione 1.0.9 del firmware che risolve alcune problematiche in cui si può incorrere scattando con la funzione Auto Lighting Optimizer attivata. Anche in questo caso la procedura per l'aggiornamento e il file necessario sono disponibili sul sito Canon.


Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: master883 pubblicato il 26 Novembre 2010, 12:09
Canon datti una mossa sulserio!

Vogliamo la disabilitazione del AGC per avere audio decenti! non semplici ritocchi! Vergogna!
Sono Reflex assurde e hanno una gestione dell'audio ridicola!
Commento # 2 di: niccoemme pubblicato il 26 Novembre 2010, 12:28
@master883, basta installare il Magic lanter e fai tutto quello che vuoi con l'audio
Commento # 3 di: niccoemme pubblicato il 26 Novembre 2010, 12:30
Commento # 4 di: Dioveht pubblicato il 26 Novembre 2010, 12:32
Il Magic Lantern va solo sulla 5D MkII...
Commento # 5 di: master883 pubblicato il 26 Novembre 2010, 12:35
assolutamente no, il magic lantern non è ancora in grado di sostituire un firmware, leggo di gente che per regolare il volume deve praticamente modificare via pc il livello da scrivere nel file di configurazione e poi fare il boot per avere il magic lantern, esistono altri metodi, ma sono assurdi quali quello di eseguire una traccia a 20Hz su un altro cnale, provata sembra funzionare m asi perde la modalità stereo e resta il fruscio, insomma, è una vergogna! e la 7D è una fascia più alta della 60D che ha 60 livelli in firmware di regolazione dell'audio, non a caso la canon dopo lo scandalo del magic lantern ha messo in firmware la regolazione dell'audio sulla 5D MKII
Commento # 6 di: DUDA pubblicato il 26 Novembre 2010, 12:42
Basta non comprare la 7D sapendo queste cose.
Commento # 7 di: master883 pubblicato il 26 Novembre 2010, 12:47
La 7D è attualmente la migliore fotocamera della sua categoria, negare una stupida regolazione dell'audio è da sciocchi, perché toglie una caratteristica importantissima su una macchina superba, provate a far riprese sotto la pioggia con una 60D che è fatta di plastica...
Commento # 8 di: bollicina31 pubblicato il 26 Novembre 2010, 20:57
Originariamente inviato da: master883
La 7D è attualmente la migliore fotocamera della sua categoria, negare una stupida regolazione dell'audio è da sciocchi, perché toglie una caratteristica importantissima su una macchina superba, provate a far riprese sotto la pioggia con una 60D che è fatta di plastica...


Bhè.. somma, se guardiamo alla concorrenza, ci trovi macchine che non sono meno, e nazi....
Commento # 9 di: unknow77 pubblicato il 27 Novembre 2010, 08:52
Ragazzi io ho la 7D ed è una Reflex eccezionalissima !
Se volete fare i video comprate le videocamere
Commento # 10 di: darkorizon pubblicato il 27 Novembre 2010, 14:02
Originariamente inviato da: unknow77
Ragazzi io ho la 7D ed è una Reflex eccezionalissima !
Se volete fare i video comprate le videocamere


amen!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »