Sony World Photography Awards 2021: i finalisti delle categorie Student e Youth

Sony World Photography Awards 2021: i finalisti delle categorie Student e Youth

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il concorso fotografico internazionale Sony World Photography Awards 2021 ha eletto i finalisti che potranno partecipare alla scelta del vincitore per le categorie Student e Youth. Ecco i nomi dei candidati e le loro fotografie.”

I Sony World Photography Awards 2021 stanno avviandosi alla conclusione. In queste ore sono stati resi noti i finalisti delle categorie Student e Youth, dedicato ai ragazzi di tutto il Mondo, con i vincitori che saranno annunciati il 15 Aprile 2021 on-line sulla piattaforma della World Photography Organisation.

swpa 2021

Sony World Photography Awards 2021: i finalisti Student

Per quanto riguarda la categoria Student ha ridotto la lista a dieci studenti che sono parte di istituti di istruzione superiore di diverse nazioni. I concorrenti hanno dovuto inviare minimo cinque e massimo dieci immagini che facessero riferimento a due temi. La prima tematica aveva come titolo Building a Better Future che puntava a raccontare le storie di chi vuole migliorare il Mondo, anche in un periodo difficile come il 2020.

L'ambientalismo è stato uno dei temi più trattati come mostrato in Border di Matías Alejandro Acuña (Argentina, Motivarte), Bàt-ti-to di Irene Facoetti (Italia, Cfp Bauer), Home di Tayla Nebesky (Stati Uniti, University of the West of England) e Faces: Building a Better Future di Matias Garcia Paez (Ecuador, Ravensbourne University London).

Non è mancato poi la parte dedicata all'attivismo sociale e politico che è stato trattato in My Local Leaders di Coenraad Heinz Torlage (Sudafrica, Academy of Design and Photography), Engelhande (Angel Hands) di Claudia Mauderer (Sudafrica, Stellenbosch Academy) e in Hope in Nepal, with support from The Leprosy Mission di Hannah Davey (Nuova Zelanda, Elam School of Fine Arts).

La lista completa dei finalisti per la categoria Student:

  • Gosha Bergal, Federazione Russa Rodchenko Art School
  • Coenraad Heinz Torlage, Sudafrica Stellenbosch Academy of Design and Photography
  • Claudia Mauderer, Sudafrica Stellenbosch Academy of Design and Photography
  • Yanan Li, Cina continentale University of Science and Technology of China
  • Matías Alejandro Acuña, Argentina Motivarte
  • Thomas Hengge, Stati Uniti New York University
  • Irene Facoetti, Italy Cfp Bauer
  • Tayla Nebesky, Stati Uniti University of the West of England
  • Hannah Davey, Nuova Zelanda Elam School of Fine Arts
  • Matias Garcia Paez, Ecuador Ravensbourne University London

Ora questi studenti riceveranno attrezzature fotografiche di Sony per passare alla seconda tematica da trattare, dal titolo Our Time. I ragazzi dovranno realizzare una serie di immagini dove mostrano la loro visione del Mondo e i modi in cui sperano di renderlo migliore. Chi arriverà a essere nominato vincitore finale riceverà apparecchiature fotografiche del produttore nipponico per un valore di 30 mila euro e destinate alla scuola di provenienza.

Sony World Photography Awards 2021: i finalisti Youth

Per quanto riguarda invece la categoria Youth, troviamo sei vincitori che si sono posizionati al primo posto nei mini-concorsi mensili programmati tra Luglio e Dicembre dello scorso anno.

La lista completa dei finalisti per la categoria Youth:

  • COMPOSIZIONE E DESIGN: Pubarun Basu, India
  • CULTURA: Tianyang Wang, Cina continentale
  • NATURA E ANIMALI: Emil Holthausen, Germania
  • STREET LIFE: Ram Kaushalyan, India
  • PERSONE: Connor Lothian, Regno Unito
  • SHOW US YOUR WORLD: Zak Elley, Regno Unito

Per esempio nel caso di Pubarun Basu (India, 19 anni, Composizione e Design, Luglio), si vede l'impossibilità di uscire di casa come una gabbia. Se si guarda invece lo scatto di Tianyang Wang (Cina Continentale, 18 anni, Cultura, Agosto) punta su una fotografia di ritratto di un uomo tibetano dentro la sua casa. Emil Holthausen (Germania, 18 anni, Natura e animali selvatici, Settembre) guarda al mondo della natura con una volpe. La fotografia Ram Kaushalyan (India, 18 anni, Street Life, Ottobre) mostra un bambino nel mercato locale. Connor Lothian (Regno Unito, 18 anni, Persone, Novembre) ha fotografato una modella in uno studio. Zak Elley (Regno Unito, 19 anni, Show Us Your World, Dicembre) ha collaborato con Rebecca Ross, per riprendere le tonalità del logo di TikTok.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: nitro89 pubblicato il 29 Gennaio 2021, 13:52
[GALLERY DA ATTIVARE!!!]
Commento # 2 di: F1R3BL4D3 pubblicato il 29 Gennaio 2021, 14:28
Originariamente inviato da: nitro89
[GALLERY DA ATTIVARE!!!]


promemoria!