Sony World Photography Awards 2020: per l'Italia vince Roberto Corinaldesi

Sony World Photography Awards 2020: per l'Italia vince Roberto Corinaldesi

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Mentre si avvicinano le premiazioni dei Sony World Photography Awards 2020, a Roberto Corinaldesi è stato assegnato il National Award per l'Italia con la fotografia Sur La Mer (categoria Motion del concorso Open).”

Abbiamo scritto recentemente dei Sony World Photography Awards 2020, uno dei più importanti concorsi fotografici a livello globale. Anche se manca ancora un po' di tempo prima di conoscere i vincitori assoluti, in queste ore è stato diffuso il nome del vincitore per l'Italia: si tratta di Roberto Corinaldesi.

national award per l'italia 2020

Roberto Corinaldesi si aggiudica così il National Award che è parte di una serie di premiazioni a livello globale che comprende 63 nazioni in tutto il Mondo. Si tratta di un modo per incoraggiare i fotografi locali a poter esprimere il proprio potenziale.

I National Award (che fanno parte dei Sony World Photography Awards 2020) assegna un premio a un fotografo di ogni nazione per un singolo scatto. Ma non solo! Infatti lo scatto sarà poi esibito all'interno della mostra dei Sony World Photography Awards 2020 permettendogli così di avere accesso a un pubblico molto ampio. La prima tappa sarà a Londra dal 17 Aprile al 4 Maggio 2020 (alla Somerset House).

In questo contesto, Roberto Corinaldesi è riuscito a catturare l'attenzione dei giudici con la fotografia Sur La Mer (categoria Motion del concorso Open). Il vincitore ha dichiarato "sono onorato del successo ottenuto. Spero di poter proseguire in questa passione cercando sempre di migliorare la mia visione delle cose".

Ricordiamo che anche per il vincitore dei National Award è riservato un premio: in questo caso a Roberto Corinaldesi è stata assegnata una Sony A7 III con ottica 28-70 mm.


Commenti