Sony World Photography Awards 2020: le foto dei finalisti

Sony World Photography Awards 2020: le foto dei finalisti

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sony World Photography Awards 2020 stanno per arrivare alla naturale conclusione: prima della premiazione di Londra (ad Aprile) c'è però ancora spazio per vedere le foto dei finalisti della sezione professionisti.”

La conclusione dei Sony World Photography Awards 2020 è vicina e mentre si aspetta l'elenco dei vincitori sono state rilasciate le fotografie dei finalisti! Un'occasione unica per apprezzare l'arte fotografica in uno dei concorsi più importanti a livello globale che sta raccogliendo sempre più consensi.

swpa 2020

Si tratta della tredicesima edizione del concorso fotografico. Quest'anno i Sony World Photography Awards 2020 hanno ricevuto ben 345 mila immagini da 203 nazioni per le sezioni Professional, Open, Youth e Student. Non solo: sono state oltre 135 mila le fotografie dedicate alla competizione per professionisti (suddivisa in 10 categorie). Si tratta di un record.

Ricordiamo che le categorie per i professionisti dei Sony World Photography Awards 2020 comprendevano architettura, creatività, scoperta, documentari, ambiente, paesaggi, natura e animali selvatici, ritratti, sport, still life. Nella galleria fotografica qui di seguito troverete una fotografia per ogni partecipante (un totale di 93 immagini). Consigliamo comunque di sfogliarle tutte seguendo il link riportato più sopra che rimanda al sito ufficiale.

I fotografi potevano inviare una serie di 5-10 fotografie per progetto permettendo così di espandere i confini della creatività rispetto al singolo scatto. Il vincitore assoluto e altri premiati saranno annunciati durante la cerimonia del Sony World Photography Awards 2020 che si terrà a Londra il 16 Aprile 2020.

Tra i fotografi italiani finalisti troviamo: Nicoletta Cerasomma, Massimo Gurrieri, Luca Locatelli, Pierpaolo Mittica, Marco Garofalo, Carolina Rapezzi, Mauro Battistelli, Alessandro Gandolfi, Federico Tardito, Dione Roach e Sabina Candusso. Lo scorso anno fu Federico Borella a dare lustro alla nostra nazione vincendo i SWPA 2019.


Commenti