Sony mette il 4K nel palmo di una mano con Handycam FDR-AX100E 4K

Sony mette il 4K nel palmo di una mano con Handycam FDR-AX100E 4K

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sensore da un pollice, ottica stabilizzata 12x, mirino OLED, connettività Wi-Fi e NFC: la nuova top di gamma della serie Handycam affianca tutto questo alla capacità di registrare filmati Ultra HD”


Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: alystra pubblicato il 13 Gennaio 2014, 10:36
Brava Sony. Un prodotto al avanguardia che costerà al incirca 2K Euro un prezzo decisamente proibitivo visti i tempi, destinato pero nel tempo a calare con l'arrivo sul mercato di prodotti simili da parte della concorrenza.
Commento # 12 di: AceGranger pubblicato il 13 Gennaio 2014, 10:58
Originariamente inviato da: gd350turbo
Attualmente 6000 euro per un tv 4K, è da


si cosa, l'80" ?

il 55" costa 3000 euro e il 65" ne costa 4300. Se mai arriveranno anche le versioni senza casse si potrebbero trovare rispettivamente a 2600-2700 e 3900-4000

I Top Gamma Sony non sono mai stati economici e sono sempre stati all'apice della qualita, i prezzi attuali, visto la novita e la fascia non sono nemmeno malvagi.
Commento # 13 di: roccia1234 pubblicato il 13 Gennaio 2014, 10:59
Originariamente inviato da: qboy
si fullhd.. in pochi canale a pagamento e nei dischi, e basta


Parlavo di "contenuti" in senso generale, tirando dentro anche i blu-ray.
Concordo che la situazione HD in tv sia disastrosa: di gratuito in fullhd ho trovato solo rete 4 hd, canale 5 hd, italia 1 hd e rai hd.

Originariamente inviato da: gd350turbo
Sui contenuti, siamo al 1080I, con una codifica paragonabile ad un jpeg con qualità 10, trasmesso da sky...

I blu ray sono 1080P con un ottima qualità, ma un blu ray 1080P è 50 gb, mantenendo la stessa codifica, per un 4K, ci andranno un 200 gb e dove li mettiamo ?

Quindi occorre in primis, una codifica più efficente ma che non tolga troppi dettagli o supporti degni di tale formato.


Per la codifica dovrebbe esserci h.265... o sbaglio?

Ma quello che mi cruccia di più è... questo UHD cambierà effettivamente la quantità di dettagli che vediamo e la qualità di visione, considerate distanza di visione e dimensione degli schermi tipiche?

IMHO, a differenza del fullhd, sarà una cosa limitata a pochissimi fanatici o coloro che hanno la possibilità di far entrare un casa bestioni da 70-80 pollici e oltre...
Commento # 14 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 13 Gennaio 2014, 11:01
2000$... credo sia indirizzata piu' che altro ai facoltosi che comprano il TV 4K piu' che a utenze piu' amatoriali (veri e propri).

L'ottica 12x su un 4K non credo si comporti proprio perfettamente e la luminosita' F/2.9 su un 12x e' davvero scarsa.

Sara' interessante il NAB quest'anno, col 4K, vedere cosa esce... mi scoccia non andarci... >.<
Commento # 15 di: gd350turbo pubblicato il 13 Gennaio 2014, 11:45
Originariamente inviato da: AceGranger
si cosa, l'80" ?

il 55" costa 3000 euro e il 65" ne costa 4300. Se mai arriveranno anche le versioni senza casse si potrebbero trovare rispettivamente a 2600-2700 e 3900-4000

I Top Gamma Sony non sono mai stati economici e sono sempre stati all'apice della qualita, i prezzi attuali, visto la novita e la fascia non sono nemmeno malvagi.


Prima delle feste di natale nei centri commerciali vede circa quei prezzi...
Poi saranno calati nel frattempo, ma finchè la cifra delle migliaia è superiore ad 1, non mi interessa !
Commento # 16 di: giorgino87 pubblicato il 13 Gennaio 2014, 11:56
prezzo, in reni?
Commento # 17 di: colsub pubblicato il 13 Gennaio 2014, 14:27
Qui ho trovato un video di esempio https://www.youtube.com/watch?v=e-adJNOcrjg con immagini in 4K da paura!
Commento # 18 di: qboy pubblicato il 13 Gennaio 2014, 14:51
Originariamente inviato da: roccia1234
Parlavo di "contenuti" in senso generale, tirando dentro anche i blu-ray.
Concordo che la situazione HD in tv sia disastrosa: di gratuito in fullhd ho trovato solo rete 4 hd, canale 5 hd, italia 1 hd e rai hd.

hai ragione, e comunque quei canali citati sono 1080i manco p
Commento # 19 di: gd350turbo pubblicato il 13 Gennaio 2014, 15:09
Originariamente inviato da: qboy
hai ragione, e comunque quei canali citati sono 1080i manco p


E oltre alla I hanno pure una codifica estremamente lossy...

Prendere un 4k per vedere questi canali, è uno spreco totale e incondizionato !

Per questi, gia un tv hd ready, direi che sia sufficiente !
Commento # 20 di: extremelover pubblicato il 13 Gennaio 2014, 15:52
L'unico problema (oltre al prezzo) dei televisori 4K sono l'assenza di media e di formati di codifica definitivi. So che anche Sky sta lavorando ad un codec proprietario per portare l'ultra-HD nel bandwith del full-HD.

Alla domanda: ma si vede la differenza rispetto al FHD? La mia risposta è ASSOLUTAMENTE SI.
Se già ora con un 1080i poco compresso si hanno dei panorami che sembrano tridimensionali con un televisore di fascia alta, sul 4K scene del genere appariranno quasi reali e quindi tridimensionali (benché, ovviamente, 2D).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »