Sony ha in cantiere una full frame con lo stesso sensore di Nikon D800?

Sony ha in cantiere una full frame con lo stesso sensore di Nikon D800?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“I primi mesi del 2012 potrebbero vedere l'arrivo della nuova full frame di casa Sony, con lo stesso sensore da 36 megapixel di Nikon D800”


Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: the_joe pubblicato il 05 Ottobre 2011, 15:00
Originariamente inviato da: diabolik1981
!fazz

Tieni presente che con molta probabilità quel tipo di foto vengono fatte con medioformato e non con Reflex FF.


Non so se avete mai osservato quei cartelloni da vicino, i punti di stampa sono grossi come monete da 0,02€ altro che 300dpi.......

Poi certo se pretendi di trovare il dettaglio guardandoli da 10cm servono sensori grossi come tavolini da ping-pong, ma sinceramente credo che siano paranoie da esaltati e non certo necessità impellenti.
Commento # 12 di: Mercuri0 pubblicato il 05 Ottobre 2011, 20:04
Originariamente inviato da: GiulianoPhoto
Ma che diavolo ci facciamo di tutti questi mpx???

Qualcosa devono pur vendere. Non mi pare neanche male che sia sulle full frame. Eppoi a parte un pò di seccature per maneggiare i file non ci vedo granché di male. Fino a 400megapixel si va giulivi.

Mi chiedo quanto sarà la velocità di raffica...

Occorrerà fare anche un upgrade di workstation quindi non è solo il costo del corpo nuovo ma ci devi aggiungere anche altro..

Vero, seccante.

Originariamente inviato da: !fazz
ci sono stampe leggermenti più grandi di un A0
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Buh, dipende dalla risoluzione. Magari a qualcuno viene voglia di arrampicarsi per vederlo da vicino.

Originariamente inviato da: PaveK
Stampo spesso e volentieri sul 30x45 (o qualcosa in più, fino all'A3+).

Mah, io ho stampato 30x40 da un leggero crop da un 12Megapixel e sono rimasto a bocca aperta (neanche i destinatari della foto si sono lamentati ). Difficile vedere problemi di risoluzione se non "immaginandoseli" alla minima distanza di fuoco dell'occhio.

Da lì, personalmente, ho messo i megapixel in fondo alle mie priorità. Anche perché i 30x40 sono scomodissimi, non penso replicherò spesso.
Commento # 13 di: AUTOMAN pubblicato il 05 Ottobre 2011, 21:07
Avrebbe all'incirca la densità di mpixel delle attuali aps-c, diciamo che potrebbe anche avere un discreto rapporto segnale-rumore viste le ultime migliorie nel campo, ma se invece di 36mpixel ne avessero messi "solo" 24 buoni sicuramente era meglio. Io comunque con la K20 da 14,6mpixel ho stampato dei 100x70 di matrimoni davvero buoni, non sono a 300dpi come è ovvio facendo una botta di conti, ma la resa è stata d'impatto e guardando da molto vicino si poteva vedere il limite di risoluzione, ma era assolutamente una buona stampa.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »