Sony Alpha 100, la reflex digitale approda in Italia

Sony Alpha 100, la reflex digitale approda in Italia

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony presenta alla stampa non specializzata il frutto dell'acquisizione di Konica-Minolta, ovvero la nuova reflex digitale Alpha 100, alla ricerca di uno spazio in un mercato molto ambito”


Commenti (69)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: riva.dani pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:21
Beh sembra interessante. Io stavo pensando ad una Eos 350D, ma con qualche € in più (a detta di HWU dato che non ho informazioni sul prezzo) potrei prendere questa, che vanta caratteristiche di fascia superiore. Direi cheè difficilmente collocabile tra le reflex DSLR di fascia entry level, perchè offre qualcosina in più... Dovrei vedere qualche file prima però, perchè la R1 della Sny non era esente da difetti in luce bassa.

L'ottica è sempre la superlativa Carl Zeiss?
Commento # 12 di: Alessandro Bordin pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:22
Originariamente inviato da: Paganetor
occhio Ale che il display della macchina è a 230.000 pixel, non colori



Grazie. In effetti volevo dire quello

Per chi voleva più foto: ok per la prossima volta. Non volevo allungare troppo il già enorme focus, ma in effetti ci si può pensare.
Commento # 13 di: Kintaro70 pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:22
Secondo me Canon o Nikon restano i più accreditati.
Commento # 14 di: +Benito+ pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:24
Intendi dorsi Hasselblad?

@3NR1CO


Ma che dici? Reflex significa altro, come già spiegato! Se qualcuno fa domande, se gli si spiegano cose sbagliate, meglio non spiegarle e lasciar parlare chi sa di cosa discorre
Commento # 15 di: docvale pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:25
ehm.. HasselBlad!
Vabbè quelle in pratica non fanno testo, costano circa 20K€ e hanno una portabilità limitata visti i 2,4kg di peso... mentre invece Canon si distingue perché fa appunto i sensori a pieno formato (ossia non vi è uno pseudo-ingrandimento 1,5x dato dal fatto che il sensore è più piccolo del negativo di una pellicola), cosa che Nikon non credo abbia ancora introdotto! Inoltre, se come è ovvio avete seguito i mondiali, tutti i fotografi a bordo campo avevano Canon (si riconosce dagli obiettivi bianchi). Credo che lo stardominio di Nikon e Canon nel campo sia comunque difficilmente contrastabile, visto che l'acquirente di macchine reflex comunque desidera di poter contare su un parco ottiche amplio e di comprovata qualità (anche se qui minolta potrebbe dare una manina)
Commento # 16 di: mackillers pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:26
mooolto interessante questa nuova macchina... è in pratica una D200 con corpo macchina più leggero ed economico (l' ergonomia sarà da vedersi) e un pò meno opzioni, con però in più lo stabilizzatore e l' antipolvere.
speriamo che spinga Nikon e Canon a lavorare sodo e migliorare le loro macchine.

piccola curiosità ma lo stabilizzatore al interno della macchina funziona come quello del obbiettivo? quanto ad efficenza intendo. non sarà vitale ma è un accessorio molto comodo.
Commento # 17 di: mackillers pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:28
c'è poi da valutare la qualità delle lenti non sò se si trovano lenti ottime come per canon nikon... ma magari è solo questione di attendere il giusto tempo.

diciamo che ho appena acquistato un 350D e non me ne pento...

e se dovessi cambiare adesso prenderei la 5D!!
Commento # 18 di: +Benito+ pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:30
appena esce una recensione su dpreview non me la perdo di sicuro!
Soprattutto per quanto riguarda il rumore ad alte sensibilità...son curioso di vedere come si comporta. Le premesse ci sono....
Commento # 19 di: Kuarl pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:31
per quanto riguarda gli obbiettivi per ora ci sono solo quelli di konica minolta e affini. Quelli prodotti da sony ancora non sono in commercio. Probabilmente monteranno lenti karl-zeiss ma per ora quelle che ci sono, sono di altri produttori
Commento # 20 di: MaxArt pubblicato il 21 Luglio 2006, 13:35
Bella macchina, ma come al solito negli apparecchi Sony ci trovi gli standard Sony... ed ecco fatte le Memory Stick dei miei santissimi. Per fortuna c'è anche lo slot Compact Flash, va'...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »