Sony A7S III sarà annunciata il 28 Luglio 2020: ora è ufficiale!

Sony A7S III sarà annunciata il 28 Luglio 2020: ora è ufficiale!

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sony A7S III sarà presentata il 28 Luglio 2020! L'ufficialità è arrivata in queste ore con una comunicazione sui social da parte del colosso nipponico che ha confermato alcune indiscrezioni oltre al nome della nuova fotocamera mirrorless.”

Solo un paio di giorni fa avevamo riportato le ultime indiscrezioni riguardanti la nuova Sony A7S III! Ora la società nipponica ha confermato ufficialmente due notizie importanti: la prima è la data di presentazione, la seconda è il nome ufficiale!

sony

Ora sappiamo con certezza che Sony A7S III si chiamerà proprio così! Certo, non un dettaglio fondamentale, ma fino a poco tempo fa veniva semplicemente chiamata come "la sostituta di A7S II", lasciando aperta la possibilità per un cambio di denominazione. Non sarà così!

La seconda è la data di presentazione ufficiale: la nuova fotocamera mirrorless sarà presentata il 28 Luglio 2020 alle ore 16:00 (orario CET). Sarà in quella data che scopriremo se i rumors saranno confermati con l'arrivo di un'evoluzione che non andrà a stravolgere le basi sulle quali si è affermata la linea "S" ma con gli ovvi avanzamenti tecnologici dalla versione del 2015.

Secondo quanto riportato, ci troveremo di fronte a una Sony A7S III che non punterà ancora una volta sulla risoluzione estrema, fermandosi a 12 MPixel. Quello che farà la differenza sarà la capacità di ripresa in condizioni di scarsa luminosità dando però anche maggiore flessibilità ai videomaker. Interessante sarà anche capire come sarà realizzato il corpo macchina. Potrebbe essere simile a A7R IV ma con un nuovo sistema di dissipazione passivo per scongiurare il surriscaldamento. Non resta che attendere ancora poco meno di due settimane per vederci più chiaro.


Commenti