Sony A7S III: emergono ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche

Sony A7S III: emergono ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Sony A7S III si sta avvicinando a grandi passi e promette di essere la nuova regina degli alti ISO ma anche di dare ancora più flessibilità di utilizzo agli utenti, soprattutto quelli professionali. Ecco cosa è emerso in queste ore.”

A fine del mese di Giugno 2020 sono state rilasciate ufficialmente alcune informazioni sulla nuova Sony A7S III che sarà presentata nelle prossime settimane. Come sappiamo questa mirrorless punterà ancora una volta sull'elevata sensibilità ma ci saranno anche tante novità.

Sony A7S III: queste le specifiche?

Si tratta pur sempre di rumors e quindi potrebbero non essere affidabili al 100% ma si tratta anche di informazioni verosimili. Per esempio sappiamo che ci sarà un sensore tutto nuovo e si parla sempre di una risoluzione di 12 MPixel ma in grado di acquisire e trasmettere i dati più velocemente.

Per quanto riguarda la registrazione video si potrà contare su diverse modalità come FHD a 240 fps, 4K a 120 fps 10bit 4:2:2 ma anche 4K a 120 fps in modalità RAW over HDMI. La sensibilità avrà un range compreso tra 160 ISO (S-LOG3) fino a 409600 ISO.

Potranno essere salvati RAW a 16 bit e ci sarà la capacità di arrivare a ben 15 stop per quanto riguarda l'intervallo dinamico. Ma non è tutto! Infatti ci sono anche altre curiosità sulle possibili caratteristiche di Sony A7S III.

Per esempio potrebbe essere integrato un nuovo mirino elettronico (EVF) basato su un pannello OLED con risoluzione QXVGA (9,44 milioni di punti). Un vero record sul mercato e migliorerà l'usabilità della fotocamera e la capacità per l'utente di concentrarsi sulla scena. Saranno utilizzabili schede di memoria UHS-II.

Inoltre sembra confermato ancora una volta che ci sarà un sistema di raffreddamento passivo (quindi senza ventole). Non è chiaro come sarà realizzato ma sembra che non ci saranno limiti di tempo per la registrazione dovuti alla temperatura (un riferimento a Canon?). Il corpo macchina di Sony A7S III sarà simile a quello di Sony A7R IV ma con un display come quello di Sony ZV-1. La presentazione dovrebbe avvenire a fine Luglio 2020 mentre arriverà sul mercato per la metà di Agosto 2020.


Commenti