Sony: 7fps per la prossima SLT A35?

Sony: 7fps per la prossima SLT A35?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Grazie alle potenzialità dello specchio traslucido Sony punta molto sulla velocità delle sue SLT: per Alpha A35 si parla di 5,5 fps a piena risoluzione e 7 fps in modalità telezoom che effettua un ritaglia 1,5x a 8 megapixel”

La velocità è uno degli aspetti su cui punta Sony per guadagnare terreno in quel settore che prima era appannaggio delle reflex, ma che ora vede anche la presenza delle SLT a specchio traslucido. Sony ha lanciato questa tecnologia lo scorso anno sui modelli A33 e A55, bloccando lo specchio tipico delle reflex, rendendolo trasparente a buona parte della luce incidente, ma indirizzando in modo continuo anche una parte della radiazione luminosa al modulo autofocus di tipo classico a rilevazione di fase.

Proprio la tecnologia a specchio semitrasparente è la chiave di volta della strategia Sony, che si appresta al lanciare la terza SLT, Alpha A35. Le indiscrezioni che filtrano in rete posizionano questa nuova SLT entry level ben davanti alla concorrenza dal punto di vista della raffica. Lo scatto continuo arriverà a 5,5 fps, ma gli utenti potranno beneficiare anche di una modalità "1,5x telephoto zoom" che con un crop a 8 megapixel permetterà di allungare ulteriormente la focale equivalente e salire a 7 frame al secondo di raffica

.

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: AAASteve pubblicato il 26 Maggio 2011, 11:55
Anche l'attuale Alpha 33 ha i 7 fps

Possiedo una Sony Alpha SLT A33 e ha già le caratteristiche elencate: 7 fps nella raffica e 5,5/3 fps nel "continuous drive" ossia con messa fuoco fra uno scatto e l'altro. Quello che mi pare manchi è invece il "digital zoom" da 1,5x.