Sigma annuncia il prezzo dei suoi obiettivi 17-70mm e 120-300mm F2.8

Sigma annuncia il prezzo dei suoi obiettivi 17-70mm e 120-300mm F2.8

di Roberto Colombo, pubblicata il

“L'obiettivo Sigma 17-70mm F2.8-4 DC Macro OS HSM, della categoria'Contemporary' sarÓ posizionato a circa $499, mentre il telezoom Sigma 120-300mm F2.8 DG OS HSM, inserito nella categoria 'Sports', avrÓ un prezzo da professionisti, con un posizionamento a $3,599”

Durante Photokina 2012 Sigma aveva presentato alcuni nuovi obiettivi, inaugurando anche un nuovo tipo di denominazione per le diverse categorie di ottiche, rendendo pi¨ facile per l'utente individuare la destinazione d'uso di queste ultime. Al CES 2013 Sigma ha annunciato i prezzi di due dei nuovi obiettivi. L'obiettivo Sigma 17-70mm F2.8-4 DC Macro OS HSM, della categoria'Contemporary' sarÓ posizionato a circa $499, mentre il telezoom Sigma 120-300mm F2.8 DG OS HSM, inserito nella categoria 'Sports', avrÓ un prezzo da professionisti, con un posizionamento a $3,599.

Il produttore non ha mancato di mettere in mostra uno dei suoi obiettivi pi¨ desiderati a livello mondiale, l'impressionante zoom Sigma 200-500mm F2.8 EX Apochromatic DG, dotato di duplicatore di focale integrato e zoom motorizzato. L'ottica pesa pi¨ di 15Kg, Ŕ lunga pi¨ di 70 centimetri e ha una lente frontale di quasi 24 centimetri di diametro. Il prezzo? Se siete curiosi lo trovate nella gallery incorporata qui sotto.


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosý da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non Ŕ detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 11 Gennaio 2013, 09:48
17-70mm F2.8-4..
Non mi pare nulla di eccezionale.. ma non era già in giro un 17-70 2.8 fisso con prezzo simile?

Questo cosa ha di meglio?
Commento # 2 di: stub pubblicato il 11 Gennaio 2013, 09:58
il 2.8 fisso è un 17-50.. questo ha un'escursione focale superiore. Dipende se uno vuole privilegiare la versatilità o la luminosità
Commento # 3 di: acerbo pubblicato il 11 Gennaio 2013, 10:03
Originariamente inviato da: demon77
17-70mm F2.8-4..
Non mi pare nulla di eccezionale.. ma non era già in giro un 17-70 2.8 fisso con prezzo simile?

Questo cosa ha di meglio?


No il 2.8 fisso mi pare fosse il 18-50 o 17-50mm (non ricordo bene). Il 17-70mm F/2.8-4 OS HSM l'ho avuto un paio d'anni fà e l'ho rivenduto per la disperazione dopo 2 mesi. Autofocus starato e resa della lente pressochè ai livelli di un 18-55mm che trovi nel kit base Canon. In effetti non capisco questo 17-70 cosa ha di nuovo ... forse hanno sistemato l'AF!!!
Commento # 4 di: roccia1234 pubblicato il 11 Gennaio 2013, 10:11
Originariamente inviato da: demon77
17-70mm F2.8-4..
Non mi pare nulla di eccezionale.. ma non era già in giro un 17-70 2.8 fisso con prezzo simile?

Questo cosa ha di meglio?


No, il loro 17-70 è un f/2.8-f/4 sulla carta (anche se molti si scordano di scrivere l'f/4)... in pratica è f/2.8 solo per pochissimi mm, poi chiude subito...

Imho tra questo e un 17-50 f/2.8 costante non c'è storia: 17-50... 20mm in più lato tele non valgono 1 stop di luminosità in meno.

Originariamente inviato da: acerbo
No il 2.8 fisso mi pare fosse il 18-50 o 17-50mm (non ricordo bene). Il 17-70mm F/2.8-4 OS HSM l'ho avuto un paio d'anni fà e l'ho rivenduto per la disperazione dopo 2 mesi. Autofocus starato e resa della lente pressochè ai livelli di un 18-55mm che trovi nel kit base Canon. In effetti non capisco questo 17-70 cosa ha di nuovo ... forse hanno sistemato l'AF!!!


Probabilmente ti è capitata una lente fallata... il problema dell'AF starato ho saputo che è più frequente su canon che su nikon.
Commento # 5 di: Killer87 pubblicato il 11 Gennaio 2013, 10:40
Io ho il modello attuale l'f2,8-4 (c'è un modello ancora più vecchio f2,8-4,5) e come lente tutto fare mi ci trovo molto bene, sarà che ho avuto la fortuna di avere una lente che non soffre di f/b focus.

Per il discorso meglio 1 stop di luminosità o 20mm in più dipende dagli utilizzi e dalle preferenze non è una cosa assoluta non sempre si può fare il famoso passetto in avanti e non dimentichiamoci che più si apre e più si riduce la PDC. Un po come quando viene consigliato il 50mm f1.8 perchè di notte almeno riesci a scattare... si ma poi hai una pdc risicata
Commento # 6 di: lelemar pubblicato il 11 Gennaio 2013, 11:34
Confronti poco utili...

Tra i vostri commenti non si parla mai di prezzo... diciamo che normalmente (quasi) chiunque sceglierebbe il 17-50 f2.8 fisso, ma non ha senso confrontarlo con questo modello, visto che costa il doppio...
A prescindere dalla questione prezzo, effettivamente non ho capito cosa è cambiato dal modello precedente... dalle specifiche reperite sul sito Sigma, sembra che sia stato riprogettato completamente, visto che cambia il numero delle lenti interne e i "gruppi", ma a parte questo sembra identico spiccicato (spero che sia un upgrade in termini di nitidezza e altri parametri)
Commento # 7 di: Asmita1983 pubblicato il 11 Gennaio 2013, 18:35
Ho il 17-70 2.8 4.0 HSM ovvero il modello precedente a quello appena presentato, sicuramente è meglio del 18-55 del kit e il problema del front focus l'ho risolto con la regolazione fine presente sulla K-30. Certo non è un ottica da sogno, la risolvenza varia molto in base a lunghezza focale e apertura, a onor del vero raramente si ottengono immagini nitidissime soprattutto ai bordi. Il nuovo avendo modificato il gruppo ottico avrà sicuramente una resa differente e secondo me di gran lunga migliore visto la resa ottima delle ultime lenti sigma come per esempio il 50-150 2.8 http://slrgear.com/reviews/showprod...uct/1422/cat/31 secondo questa recensione una delle migliori lenti in commercio.
Commento # 8 di: permaloso pubblicato il 11 Gennaio 2013, 18:38
ma il 120-300 HSM-OS-DG 2.8 non era in commercio da meno di un anno? per quale motivo ridisegnarlo?
Commento # 9 di: Theprov pubblicato il 12 Gennaio 2013, 13:12
Originariamente inviato da: Killer87
Io ho il modello attuale l'f2,8-4 (c'è un modello ancora più vecchio f2,8-4,5) e come lente tutto fare mi ci trovo molto bene, sarà che ho avuto la fortuna di avere una lente che non soffre di f/b focus.


L'obbiettivo con F2.8-4.5 è il Sigma 18-50mm F2.8-4.5 DC OS HSM.
Che tra l'altro vedo indicato come "discontinued" sul sito, quindi o sparisce, o a breve lo rimpiazzano con la versione migliorata come con questo 17-70...
Commento # 10 di: marchigiano pubblicato il 12 Gennaio 2013, 14:36
Originariamente inviato da: Asmita1983
come per esempio il 50-150 2.8 http://slrgear.com/reviews/showprod...uct/1422/cat/31 secondo questa recensione una delle migliori lenti in commercio.




queste sono le lenti che mi fanno godere peccato che un 50-150 non saprei come utilizzarlo... niente macro e molto CA
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »