Sguardi sul Mondo: la mostra arriva a Malpensa Photo Square

Sguardi sul Mondo: la mostra arriva a Malpensa Photo Square

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sguardi sul Mondo è la nuova mostra fotografica che i passeggeri dell'aeroporto di Milano Malpensa (Terminal 1) potranno ammirare in questi giorni fino ad Aprile. Si tratta di una collaborazione tra Canon e la rivista Photo Professional.”

Nello spazio espositivo di Malpensa Photo Square (inaugurato a fine 2018) atterra la mostra dal titolo Sguardi sul Mondo che riunisce le fotografie scattate dai lettori della rivista Photo Professional. Un modo nuovo di guardare il nostro Pianeta attraverso gli occhi di diversi fotografi.

Sguardi sul Mondo è presente già dal 20 Febbraio 2020 nello spazio espositivo con una raccolta degli scatti che è durata ben un anno e che ha visto la valutazione anche da parte degli esperti di Canon.

canon mostra malpensa

In quello che sembra proprio il luogo giusto, tra partenze e arrivi, le fotografie raccolte per la mostra Sguardi sul Mondo cerca di dare una vista d'insieme di tutte le differenze e le uguaglianze in luoghi molto distanti tra loro.

Si tratta di stampe sia in bianco e nero che a colori passando per diversi stili come fotografia di reportage, naturalistica oppure la street photography. La raccolta della mostra contiene 39 fotografie grazie anche alla tecnologia Arizona di Canon.

Quest'ultima ha permesso di ottenere dettagli e colori fedeli e mettendo al centro la fotografia e cogliendo l'impatto visivo voluto dal fotografo. Marco Di Lernia (Country Director ITCG di Canon Italia) ricorda l'impegno del brand nipponico nel sostenere questo genere di iniziative permettendo così agli amanti della fotografia di esprimersi con la bellezza di racconti unici.

La mostra Sguardi sul Mondo si trova all'interno del Terminal 1 dell'Aeroporto di Milano Malpensa (MXP) ed è visitabile già da oggi fino al 20 Aprile 2020 senza orari di apertura e chiusura.


Commenti