Prima della fine dell'anno, il produttore nipponico ha annunciato una serie di aggiornamenti firmware per gli obiettivi Sigma. Come sempre bisognerà utilizzare la Sigma USB Dock con il software Optimization Pro aggiornato almeno alla versione 1.5.0 (Windows) o 1.5.1 (Mac).
Prima di elencare gli obiettivi aggiornati ricordiamo che sono stati anche rilasciati nuovi firmware per i Mount Converter per attacco Canon EF e Sigma SA così da poter supportare al meglio anche le ottiche aggiornate.
Le novità per gli obiettivi con attacco Canon EF
Il primo tra gli obiettivi Sigma coinvolti è il 28mm F1.4 DG HSM Art per Canon EF. Con l'aggiornamento il funzionamento del controllo dell'apertura è migliorato se si utilizza questa ottica con il Mount Converter MC-21 EF-L.
Il secondo obiettivo è il 24-70mm F2.8 DG OS HSM Art per Canon EF che con l'aggiornamento vede migliorate le prestazioni dell'AF se utilizzato con il Mount Converter MC-21 EF-L.
Ci sono poi i due obiettivi Sigma 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Sports e 500mm F4 DG OS HSM Sports per Canon EF che hanno ricevuto un'ottimizzazione della modalità 2 (Mode 2) in stabilizzazione ottica se utilizzati con il Mount Converter MC-21 EF-L.
Le novità per gli obiettivi con attacco Sigma SA
Novità anche per gli obiettivi Sigma con attacco Sigma SA. Tra i modelli aggiornati troviamo il 50mm F1.4 DG HSM Art che con il nuovo firmware ha un migliore autofocus se abbinato al Mount Converter MC-21 SA-L.
Nel caso dei modelli 60-600mm F4.5-6.3 DG OS HSM Sports e 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Sports i nuovi firmware consentono di migliorare le prestazioni dell'AF e della modalità 2 (Mode 2) in stabilizzazione ottica se abbinati al Mount Converter MC-21 SA-L.
Le novità per gli obiettivi con attacco Sony E
Non solo Canon EF e Sigma SA tra gli obiettivi Sigma aggiornati! Per esempio troviamo i modelli 40mm F1.4 DG HSM Art e 70mm F2.8 DG MACRO Art per Sony E che ora hanno una migliore gestione dell'autofocus.