Schede Sony SD SF-M TOUGH: le più resistenti al Mondo

Schede Sony SD SF-M TOUGH: le più resistenti al Mondo

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Le nuove schede SD Sony SF-M TOUGH sono tra le più resistenti sul mercato garantendo così il salvataggio dei file anche in condizioni difficili. Saranno disponibili da questo autunno con capacità a partire da 64 GB.”

Poco prima dell'annuncio della nuova fotocamera Sony A7 R IV sono state svelate due novità per quanto riguarda sempre il mondo della fotografia. Una di queste è la serie di schede Sony SD SF-M TOUGH che come tutti i prodotti "Tough" sono pensate per essere più resistenti di prodotti tradizionali.

schede SD Sony

Secondo quanto riportato dal produttore nipponico, le nuove schede Sony SD SF-M TOUGH basate su UHS-II sono le più resistenti al Mondo sia per quanto riguarda le cadute e gli urti, ma anche per acqua e polvere. Il tutto è ovviamente pensato per quegli utenti che lavorano lontano dall'ufficio in condizioni, spesso, difficili.

Ovviamente pur guardando alla salvaguardia dei dati non si vuole rinunciare alle prestazioni. In questo caso le schede Sony SD SF-M TOUGH permettono di raggiungere i 277 MB/s in lettura e 150 MB/s in scrittura. Questo consente così di operare con immagini RAW e video 4K in tutta tranquillità (nonostante le dimensioni dei file).

Le schede Sony SD SF-M TOUGH (con capacità di 64 GB, 128 GB e 256 GB) supportano poi pienamente il nuovo smart hub USB Sony MRW-S3, presentato nella stessa giornata. Questo permette di creare un ecosistema che punta alla durabilità delle proprie soluzioni e che salvaguardi il lavoro degli utenti.


Sono state anche aggiunte nuove proposte alle schede SD UHS-II serie SF-E di tipo standard (e quindi non TOUGH) sempre con capacità di 64 GB, 128 GB e 256 GB. Anche in questo caso abbiamo prestazioni elevate e pari a 270 MB/s in lettura e 120 MB/s in scrittura. In entrambi i casi gli utenti avranno a disposizione il software File Rescue per poter recuperare foto e video cancellati.


Commenti