Scandalo Olympus: l'ex-CEO Woodford scrive un libro sulla vicenda

Scandalo Olympus: l'ex-CEO Woodford scrive un libro sulla vicenda

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Alla fine dello scandalo nato dal licenziamento dell'ex-CEO di Olympus lo stesso Micheal Woodford scrive un libro in cui racconta la vicenda dalla sua prospettiva”

È passato circa un anno dal licenziamento di Michael Woodford dalla carica di CEO di Olympus. Quello che inizialmente sembrava un licenziamento per divergenze culturali è stato in realtà l'evento che ha scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora. In seguito alle denuce di Woodford i vertici Olympus sono finiti sotto inchiesta per aver falsato i bilanci negli anni '90, nascondendo perdite consistenti utilizzando operazioni finanziarie di acquisizione e versamenti di provvigioni agli advisor.

I vertici Olympus sono stati poi azzerati e costretti a pagare forti multe, salvandosi però dalla prigione e Olympus si è vista costretta a cedere il 10% delle sue azioni a Sony per recuperare il capitale necessario per appianare il bilancio e rilanciare le proprie operazioni. Woodford si è portato a casa un accordo multimilionario per il suo licenziamento e ora ha anche scritto un libro che riassume tutta la vicenda: al momento è in preorder su Amazon.


Commenti