Samyang AF 35mm F1.8 FE è il nuovo obiettivo con autofocus dedicato alle fotocamere Sony con attacco E. Una soluzione che si prospetta economica, dalla buona apertura e in più con la possibilità di sfruttare l'autofocus (con un motore lineare STM) e quindi non avere solo a disposizione la messa a fuoco manuale rendendola più versatile.
Secondo quanto riportato dal produttore sud coreano, la nuova ottica Samyang AF 35mm F1.8 FE punta sulla compattezza e sulla qualità costruttiva ed è pensata per food photography (dedicata quindi anche al popolo di Instagram), paesaggi e street photography. In generale comunque Samyang l'ha pensata come una soluzione versatile e come un'ottica che starà bene nel corredo di molti fotografi.
Samyang AF - Obiettivo fotografico per Sony FE, 14 mm, F2.8 AS, IF UMC, nero
499.15€ Compra oraIl design ottico prevede dieci elementi suddivisi in otto gruppi. Tra questi troviamo due lenti asferiche e due lenti ad alto indice di rifrazione (HR). Il diaframma ha un'apertura che varia da f/1.8 a f/22 e ha una struttura a nove lamelle.
Altri dati comprendono una distanza minima di messa a fuoco di 29 cm mentre la struttura è pensata per resistere agli agenti atmosferici. Samyang AF 35mm F1.8 FE supporta filtri frontali di 58 mm mentre le dimensioni complessive sono pari a 63,5 x 65 mm con un peso di 210 grammi.
Per regolare la messa a fuoco è presente uno switch meccanico che sfrutta la stessa ghiera dell'apertura così da rendere più immediato il passaggio senza dover spostare le dita. Il prezzo ufficiale è fissato a 399 dollari rendendola particolarmente appetibile.