Quattro nuove Lumix da Panasonic: focale 25mm e 18x di zoom

Quattro nuove Lumix da Panasonic: focale 25mm e 18x di zoom

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Focali equivalenti a partire 25mm equivalenti, zoom 18x, ottiche Leica, filmati Full-HD: ecco alcune caratteristiche della nuova gamma Panasonic Lumix”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: evildark pubblicato il 29 Luglio 2009, 13:41
già sono identiche. dicono che sia più veloce con l'autofocus (e chi se ne frega) e che lo stabilizzatore sia 2 volte più efficace. Ovviamente potrebbe trattarsi tranquillamente di chiacchiere commerciali perché l'effettivo miglioramento dello stabilizzatore non potrò mai accertarlo!

Ah in più ha anche un microfono stereo (lol utilissimo su di una fotocamera) e permette di utilizzare dei codec AVCHD per la registrazione, 2 volte più compressi del motion jpeg a parità di qualità.

IMHO è pura manovra commerciale. non ha alcun miglioramento, anzi forse i 12mp ne peggiorano la resa al buio.
Commento # 12 di: Maverick82^ pubblicato il 29 Luglio 2009, 14:32
IMHO la maggior parte delle lumix sono ottime macchine, soprattutto le bridge. Possiedo da 5 anni una DMC-FZ10 (12X e 4mp) e sono stato sempre molto soddisfatto, al punto che la terrò come seconda macchina in aggiunta alla reflex pentax che sto per prendere.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »