ProGrade presenta una microSD velocissima e due nuovi lettori di card

ProGrade presenta una microSD velocissima e due nuovi lettori di card

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Novità per ProGrade, che lancia una nuova famiglia di schede memori microSD super veloci e anche due lettori di card con interfaccia USB-C, uno dei quali integrante lo slot CompactFlash, visto che è uno standard ancora utilizzato”

ProGrade ha scelto lo scenario del Photokina per presentare nuovi prodotti, fra cui una interessante serie di microSD pensate per chi ha veramente necessità di supporti di archiviazione molto compatti ma veloci al tempo stesso. La mente va a tutta quella generazione di fotocamere e droni che possono filmare in 4K, ma una scheda veloce può far comodo a chiunque. I valori di targa della nuova microSD sono di ben 200MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura, con certificazioni U3, V60 e altre sigle che ne attestano la bontà. Molto interessante appunto la V60, che di fatto prevede che in fase di scrittura la velocità non andrà mai sotto i 60MB/s.

ProGrade tiene a precisare che le schede sono testate singolarmente e sono dotate di un numero di serie, al fine di facilitare eventuali interventi del supporto tecnico. I tagli saranno tre ovvero 32GB, 64GB e 128GB al prezzo indicativo rispettivamente di 49,99, 74,99 e 114,99 Dollari USA.

Oltre a questa scheda le novità sono costituite anche da due nuovi lettori di card che sfruttano la connessione USB-C, per garantire velocità di trasferimento molto elevate fra il lettore stesso e il sistema a cui viene collegato. I due modelli sono dotati di doppio slot microSD, ma uno dei lettori integra anche quello per il formato CompactFlash, vecchio ma ancora utilizzato. In questo caso si parla di circa 80 Dollari indifferentemente per l'uno o per l'altro.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 03 Ottobre 2018, 09:49
non vedo chissà che rivoluzione; ho una Sandisk ExtremePro certificata U3 marchiata 95MB/s che in base al controller fa 85 in lettura e 75 in scrittura.
64GB a 40 euro.
queste hanno più velocità di lettura ma non serve a nulla sulla macchina, forse per i travasi e non è comunque determinante se il prezzo poi è doppio.