Primissime impressioni dal vivo su Canon PowerShot SX40 e S100

Primissime impressioni dal vivo su Canon PowerShot SX40 e S100

di Roberto Colombo, pubblicata il

“A pochi giorni dall'annuncio ufficiale ecco le nostre primissime impressioni sulle nuove compatte Canon PowerShot S100 e SX40 dotate del nuovo processore DIGIC V”

Settimana scorsa Canon ha aggiornato la sua gamma di compatte PowerShot, lasciando delusi però tutti quelli che erano in attesa del modello erede di G12. Canon si è concentrata sulla superzoom SX40 e sulla compatta di qualità S100, che riprendono le vesti dei modelli precedenti aggiornandone il cuore. Entrambi i modelli si basano su un sensore CMOS retroilluminato da 12 megapixel, in tagli diversi: 1/2,3" per la superzoom e 1/1,7" per S100.

L'annuncio delle due macchine è importante soprattutto per il debutto del nuovo processore DIGIC V e per l'assaggio che può dare delle sue potenzialità, che saranno sviluppate al massimo quando sarà integrato nei modelli reflex. Tra le novità più importanti si segnala il bilanciamento del bianco multi zona. Abbiamo avuto modo di incontrare dal vivo le nuove PowerShot nel video incorporato qui sotto ecco le nostre primissime impressioni.

[HWUVIDEO="983"]Canon S100 e SX40: primissime impressioni dal vivo[/HWUVIDEO]

Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: dddddbbbbb pubblicato il 20 Settembre 2011, 17:24
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Settimana scorsa Canon ha aggiornato la ...


mi chiedo se oltre a suonare male, iniziare la frase in questa maniera non sia ufficialmente sbagliato (senza articolo) ...
Commento # 2 di: zulutown pubblicato il 20 Settembre 2011, 17:52
Originariamente inviato da: dddddbbbbb
mi chiedo se oltre a suonare male, iniziare la frase in questa maniera non sia ufficialmente sbagliato (senza articolo) ...


???
Commento # 3 di: axl69 pubblicato il 20 Settembre 2011, 17:59
Originariamente inviato da: dddddbbbbb
mi chiedo se oltre a suonare male, iniziare la frase in questa maniera non sia ufficialmente sbagliato (senza articolo) ...

Ti quoto e ti do ragione: ormai è diventato di moda dire "settimana scorsa" e non LA settimana scorsa, come credo sia più corretto.
Comunque un accenno un po' più approfondito alle caratteristiche tecniche lo si poteva dare...
Commento # 4 di: Nautilu$ pubblicato il 20 Settembre 2011, 21:11
per non parlare del commento riguardo l'estetica............
....al contrario di quanto detto, io la penso esattamente al contrario:
le ixus sono totalmente inutili e l'estetica per me fa schifo...
..... la serie s invece, essendo pensate per un pubblico con un po' + di cervello, puntano appunto sulla sostanza e quindi si trovano solo silver e nere (colori tra l'altro molto più adeguati...)
Commento # 5 di: Nutkee pubblicato il 20 Settembre 2011, 21:25
Sconcertato

Bah caro axl69, che vuoi farci?
Il solito video stile TVTech:
Noioso, molto inconsistente e poco tecnico, il classico modello di video visto e rivisto fino alla nausea!

Evitabilissimo visto che non introduce NULLA DI NUOVO a ciò che l'articolo spiega; allo stesso tempo sono evitabili certi giochi visuali dove si vede la sala che si riempe in fast-forward: chi ha fatto il video ha avuto la abilità e l'idea di inserire questi effetti gradevoli ma francamente fuori luogo quando nella sostanza un breve articolo su dpreview.com o dcresource.com spiega molte più cose che questo video stesso neanche si sogna di spiegare.

E poi se ci fosse un video simile a ogni news che esce, non si riuscirebbe a stare al passo coi tempi, specialmente alla luce del fatto che l'articolo stesso già ha esaurito l'argomento e vede un video simile parecchio banale, scontato e ininfluente.

Insomma un video alla TVTech, non ci sono ulteriori parole da spendere a riguardo!

Piccola Nota personale: Di pessimo gusto la canzoncina martellante a 120dB nell'intro di 10 secondi in tutti i video!
Commento # 6 di: Nutkee pubblicato il 20 Settembre 2011, 21:27
Finisco...

...e in tutto questo non voglio trattare dello stile linguistico usato: vedi "Settimana scorsa" e altri virtuosismi linguistici di vario titolo o fantastiche pronuncie "anglosassoni" sparsi per gli altri vari video!
Commento # 7 di: Therinai pubblicato il 20 Settembre 2011, 22:08
Risparmia i bit Nutkee, qua non ti caga nessuno neanche se fai un favore ai "redattori" facendogli notare certe castronerie che compiono su ogni fronte.
Che poi mi chiedo, su una testata web, con che coraggio non correggi cose come errori ortografici segnalati dagli utenti nei commenti appena sotto l'articolo? Ne trovo quasi su ogni news, e non importa niente a nessuno, li lasciano lì...
Commento # 8 di: ArteTetra pubblicato il 20 Settembre 2011, 22:32
Trovo le vostre critiche al video esagerate, mi sembrano anche mancare di rispetto per il lavoro degli altri.

Effettivamente sono anch'io stufo di trovare continuamente errori di battitura e di distrazione negli articoli. Ma non è vero che non vengono mai corretti. Certo che di miglioramenti in questo senso non ne vedo. Troppo stress in redazione? Troppo poco?
Commento # 9 di: Nautilu$ pubblicato il 20 Settembre 2011, 22:41
troppi soldi!
Commento # 10 di: Opteranium pubblicato il 20 Settembre 2011, 23:40
Therinai e Nutkee, non vi hanno insultato la mamma... un po' di relax a fine giornata dicono sia un toccasana..
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »