Polaroid, ufficiale la Moto Mod che trasforma lo smartphone in una stampante

Polaroid, ufficiale la Moto Mod che trasforma lo smartphone in una stampante

di Rosario Grasso, pubblicata il

“La nuova Moto Mod Insta-Share si connette agli smartphone Motorola e introduce un modulo dedicato alla stampa istantanea di foto memorizzate nello smartphone”

Motorola ha annunciato ufficialmente la Moto Mod Insta-Share. Si tratta di una piccola stampante istantanea da connettere al retro degli smartphone della famiglia Moto Z.

La Moto Mod utilizza la tecnologia ZINK (Zero Ink) che fornisce buone stampe senza l'utilizzo di cartucce. La stampante portatile, inoltre, produce stampe nel formato 2 x 3 pollici ed è dotata di un pulsante fisico per l'abilitazione della fotocamera dello smartphone.

Il dispositivo appena annunciato, che peraltro era trapelato già in passato, riesce a stampare anche le foto realizzate in precedenza tramite Google Photos, Instagram e Facebook. In realtà, si tratta di più di una semplice stampante, perché permetterà agli utenti di aggiungere personalizzazioni alle immagini prima della stampa. Le stampe, inoltre, si avvarranno di un supporto adesivo sul retro in modo che sia possibile usarle come tradizionali adesivi.

La nuova Moto Mod, che anche nel design ricorda le classiche Polaroid, sarà disponibile a partire da questa settimana in alcuni store statunitensi come Verizon, mentre nei prossimi mesi arriverà negli altri mercati. Non ci sono ancora dettagli sul prezzo.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Nethir pubblicato il 16 Novembre 2017, 10:47
Bah! Non capisco perchè farla come mod. Alla fine se volessi una stampantina portatile credo la prenderei standalone.

OT: L'applicazione galleria che usate non mi piace proprio! Le immagini sono piccole e se si vogliono vedere le immagini dell'intera galleria mi rediretta su fotografi digitali dove per scorrere 5 immagini ci metto 2 minuti. Il sistema di fruizione è articolato, lento, brutto e poco funzionale. Cambiatelo per piacere :-)
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 16 Novembre 2017, 11:37
TAVANATA LEVEL OVER 9000.
Commento # 3 di: Zurlo pubblicato il 16 Novembre 2017, 15:58
Vorrei davvero capire quante ne vendono - anche perche', anche se davvero inutile, c'e' dietro uno sforzo di engineering non da poco.

Potrei capire una piccola stampante da tavolo, a cui mandare le foto del cellulare da far incorniciare ai nonni; ma altro non saprei.
BenQ Monitor