Pendulum – Merci e persone in movimento. Immagini dalla collezione di Fondazione MAST: si apre giovedì la mostra

Pendulum – Merci e persone in movimento. Immagini dalla collezione di Fondazione MAST: si apre giovedì la mostra

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La mostra porterà i visitatori in un percorso che si snoderà tra una selezione di opere dalla collezione di fotografie e immagini in movimento sul tema Industria e Lavoro di Fondazione MAST, in occasione dei 5 anni di apertura dell’omonimo Centro culturale multifunzionale”

La mostra “Pendulum – Merci e persone in movimento. Immagini dalla collezione di Fondazione MAST” illustra visivamente, avvalendosi di fotografie storiche e contemporanee della collezione della Fondazione MAST, la forza che impieghiamo in questo moto perpetuo e la genialità con cui abbiamo progettato navi, automobili, camion, ferrovie, aerei e autostrade digitali per conquistare il mondo e porre al centro della nostra esistenza l'economia, il commercio, la produzione, la vendita e il trasporto. Ma descrive anche il nostro ruotare senza posa su noi stessi, una piroetta a velocità supersonica che finirà per conficcarci nel terreno o farci toccare il cielo.

Con questa parole il curatore della mostra Urs Stahel illustra il percorso che porterà i visitatori in un percorso che si snoderà tra una selezione di opere dalla collezione di fotografie e immagini in movimento sul tema Industria e Lavoro di Fondazione MAST di Bologna, in occasione dei 5 anni di apertura dell’omonimo Centro culturale multifunzionale.

Oltre 250 immagini storiche e contemporanee di 65 artisti di tutto il mondo vogliono mostrare la genialità e l’energia che negli ultimi due secoli hanno spinto gli uomini a progettare mezzi e infrastrutture per muovere merci, persone e dati. La mostra si aprirà giovedì 4 ottobre e sarà visitabile fino al 13 gennaio 2019. L'ingresso è gratuito e gli orari di apertura vanno da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

MAST.
via Speranza 42, Bologna


Commenti