Olympus: più collaborazione con Sony, nuove reflex in arrivo per il futuro

Olympus: più collaborazione con Sony, nuove reflex in arrivo per il futuro

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Hiroyuki Sasa, manager di Olympus, parla a tutto campo: si stringe la collaborazione con Sony, il mercato delle compatte vedrà un parziale ritiro, mentre arriveranno nuove reflex in futuro”

Hiroyuki Sasa, manager di Olympus, ha rilasciato un'interessante intervista, nella quale tocca alcuni degli argomenti che hanno visto il produttore giapponese recentemente al centro delle cronache. Dopo il grosso investimento effettuato da Sony in Olympus negli ultimi mesi del 2012, la partnership tra i due marchi sta decollando: da un lato Olympus farà sempre più ampio utilizzo di sensori prodotti da Sony, anche forte dei buoni risultati di OM-D, per cui Olympus si è affidata a un sensore Sony. Il travaso di tecnologia avverrà anche nell'altro senso, ad esempio Sony potrà beneficiare di tutta l'esperienza Zuiko nel costruire lenti di qualità in dimensioni compatte.

Olympus non intende abbandonare il mercato della fotografia digitale: tutta la ricerca in questo campo ha risvolti positivi anche in campo medicale, quello che rappresenta il business più redditizio al momento per Olympus. L'azienda giapponese continua quindi a investire in sviluppo e promette nuove reflex per il futuro. Saranno ridotti gli investimenti nel campo delle compatte, come avevamo già riportato recentemente, concentrandosi non solo su mirrorless e DSLR, ma anche su quelle nicchie che continuano ad essere redditizie, come quella delle fotocamere rugged.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: mrctrgcrg pubblicato il 30 Maggio 2013, 17:07
Per la notizia nessun commento..per la foto..beh, mi dispiace per lui! :-D
Commento # 2 di: Kappa76 pubblicato il 30 Maggio 2013, 19:55
magari facessero una nuova reflex....
Commento # 3 di: deggial pubblicato il 31 Maggio 2013, 07:48
Originariamente inviato da: mrctrgcrg
Per la notizia nessun commento..per la foto..beh, mi dispiace per lui! :-D


sarà più dispiaciuta la moglie
Commento # 4 di: aled1974 pubblicato il 31 Maggio 2013, 11:34
interessante, ma comunque sony non stava già sfruttando le ottime conoscenze di Zeiss?

ad ogni modo buon per entrambi, chissà se è una prima avvisaglia che olympus stia cambiando nuovamente target, dopo l'annuncio di non voler investire più molto nel settore compatte

ciao ciao
Commento # 5 di: harlock1972 pubblicato il 01 Giugno 2013, 14:44
ma il core business di olympus non è la diagnostica medica ad altissimi livelli? e comunque le ottiche olympus nel rapporto prezzo prestazioni possono tranquillamente reggere il confronto con le zeiss e quei furboni di sony lo sanno benissimo!