Olympus OM-D E-M1 Mark II: arriva la Silver Edition

Olympus OM-D E-M1 Mark II: arriva la Silver Edition

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Olympus OM-D E-M1 Mark II Silver Edition è una versione a tiratura limitata della nota fotocamera del brand nipponico. Non ci sono differenze rispetto alla versione "nera" così come il prezzo rimane sostanzialmente invariato.”

Insieme alla nuova fotocamera Olympus OM-D E-M1X, la società nipponica ha presentato anche la versione Silver della Olympus OM-D E-M1 Mark II. Rispetto all'altro annuncio si tratta di una novità di minore importanza, ma per gli appassionati del brand potrebbe fare la differenza.

Olympus OM-D E-M1 MarkII Silver Edition

La nuova Olympus OM-D E-M1 Mark II in versione Silver Edition sarà in vendita a partire dalla fine del mese di Febbraio a un prezzo di 1699 euro (uguale a quello della Black). La differenza però è che la versione argentata sarà in edizione limitata a soli 2000 esemplari a livello mondiale e quindi è considerabile un "pezzo raro".

Non è un caso che la società abbia presentato questa edizione commemorativa quest'anno, in quanto nel 2019 cadrà il centesimo anniversario di Olympus. Ma non è finita qui, perché sempre quest'anno sarà il decimo anniversario della sua prima fotocamera (digitale) in formato Micro Quattro Terzi, ossia la PEN E-P1.

Nelle parole del Presidente di Olympus, Hiroyuki Sasa, si può leggere tutto l'orgoglio e la dedizione verso i clienti "siamo profondamente grati a tutti i clienti e a tutti gli altri soggetti coinvolti che hanno supportato
Olympus sin dalla sua fondazione, 100 anni fa. Fedeli al nostro obiettivo di
rendere le vite delle persone più sane, più sicure e più ricche di emozioni,
continueremo a contribuire allo sviluppo della cultura fotografica e a donare la gioia di immortalare ed esprimere i momenti più importanti a tutti coloro che nel mondo amano la fotografia".

La nuova Olympus OM-D E-M1 Mark II in versione Silver Edition si differenzia dalla versione nera solamente per la colorazione, ha tenuto a precisare la società. Non ci sono quindi modifiche di alcun tipo alla tecnologia integrata.

Ricordiamo che la Olympus OM-D E-M1 Mark II ha un corpo relativamente compatto e leggero e resistente ad acqua, polvere e temperature rigide (può lavorare fino a -10°C).

La stabilizzazione dell'immagine integrata nel corpo lavora su 5 assi e compensa fino a 6,5 stops. È possibile scattare a raffica ad alta risoluzione fino a 18 fps con AF tracking e AE attivi. Integrata all'interno della Olympus OM-D E-M1 Mark II troviamo un processore TruePic VIII mentre il sensore è da 20,4 MPixel. L'attacco è adatto a ospitare gli obiettivi M.Zuiko. Le dimensioni sono pari a 134,1 x 90,9 x 68,9 mm mentre il peso raggiunge i 498 grammi (solo corpo) e 574 grammi quando si considerano sia batteria che scheda SD.


Commenti