Obiettivi Sigma: rilasciati diversi aggiornamenti firmware, ecco le novità

Obiettivi Sigma: rilasciati diversi aggiornamenti firmware, ecco le novità

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sono stati rilasciati in questi giorni diversi firmware per obiettivi Sigma (e un adattatore). Gli attacchi coinvolti sono Sony E, attacco SA e attacco L permettendo di migliorare prestazioni o correggere bug di vario genere.”

Tempo di aggiornamenti firmware per diversi obiettivi Sigma! Le novità sono state annunciate negli scorsi giorni e riguardano diversi modelli per migliorare prestazioni, correggere bug o per la compatibilità con nuove soluzioni. Ecco quello che c'è da sapere, quali sono i modelli coinvolti e quali sono i bug risolti o le migliorie apportate.

sigma obiettivi

I firmware rilasciati per gli obiettivi Sigma

I primi obiettivi Sigma dei quali parliamo sono quelli con attacco L. Si tratta di quattro modelli differenti e in particolare il 24mm F3.5 DG DN Contemporary, 35mm F2 DG DN Contemporary, 65mm F2 DG DN Contemporary e 105mm F2.8 DG DN MACRO Art. Grazie al nuovo firmware è stata migliorata la precisione della messa a fuoco quando accoppiata alla nuova Sigma fp L.

Per quanto riguarda invece il 45mm F2.8 DG DN Contemporary (sempre attacco L) è stata migliorata la messa a fuoco AF-S mentre per il 50mm F1.4 DG HSM Art con attacco L è migliorata la precisione della messa a fuoco con la Sigma fp L, migliorata l'operatività dell'apertura durante la registrazione di filmati con la Panasonic Lumix S1H e anche il valore mostrato sulla fotocamera per la distanza di messa a fuoco è più preciso. In ultimo è stato aggiornato il 100-400mm F5-6.3 DG DN OS Contemporary per attacco L è migliorata la precisione della messa a fuoco con la Sigma fp L, migliorata la stabilizzazione ottica in modalità 2 e migliorato il valore di apertura mostrato a schermo.

sigma

Nuovi firmware anche per gli obiettivi Sigma attacco SA e Sony E

Un altro tra gli obiettivi Sigma aggiornati è il 500mm F4 DG OS HSM Sports con attacco SA. Con il nuovo firmware è stato risolto il problema di messa a fuoco che occasionalmente si verificava in base alla distanza del soggetto durante lo scatto AF.

Per quanto riguarda invece i modelli con attacco Sony E, iniziamo dal 24-70mm F2.8 DG DN Art. Il nuovo firmware risolve il problema dove la messa a fuoco assistita non funziona correttamente su Sony 7S III se si scatta in MF o DMF. Il secondo modello è il 45 mm F2.8 DG DN Contemporary sempre per attacco Sony E, con il nuovo firmware è migliorata la precisione della messa a fuoco in AF-S.

In ultimo c'è l'aggiornamento dell'adattatore MC-11 SA-E. Con il nuovo firmware arriva la compatibilità con il 500mm F4 DG OS HSM Sport con attacco SA che utilizza il firmware Ver.1.03.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!


Commenti