Nuovo flash TTL compatto per fotocamere Fujifilm: EF-X20 con NG20

Nuovo flash TTL compatto per fotocamere Fujifilm: EF-X20 con NG20

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm presenta il suo nuovo flash TTL compatto per fotocamere mirrorless e compatte: EF-X20. Compatto e costruito in metallo offre numero guida 20”

Corpi macchina e ottiche non sono sufficiente a costruire un intero sistema fotografico: Fujifilm ne è conscia e accanto alla sua rinnovata linea di fotocamere di qualità X sta cercando di sviluppare anche i diversi accessori necessari ai fotografi più esigenti.

Abbiamo sottolineato, ad esempio, come la nuova Fujifilm X-Pro1 (è uscita ieri la nostra recensione completa, la trovate a questo indirizzo se non l'avete ancora letta) non sia dotata di illuminatore integrato e necessiti l'utilizzo di flash montati sulla slitta.

L'ultimo accessori presentato da Fujifilm è proprio un flash TTL in grado di fare coppia con le fotocamere della serie X, integrandosi perfettamente anche dal punto di vista estetico con l'aura vintage di X-Pro1, X100 e X10, grazie alla costruzione in metallo. Pur essendo molto compatto il flash Fujifilm EF-X20 offre numero guida 20, regolazioni manuali e funzionalità slave.

Il flash è compatibile con i seguenti modelli FUJIFILM X-Pro1 / X100 / X10 / X-S1, FinePix HS30EXR / HS25EXR / HS20EXR / SL300 / SL305 / SL280 / SL260 / SL240.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Opteranium pubblicato il 28 Marzo 2012, 11:39
bada bellino! Ma quanto costerà?
Commento # 2 di: MaxAstro pubblicato il 30 Marzo 2012, 23:15
$228.99
amazzone usa