Nuovi treppiedi Manfrotto  Befree (2n1, nerissimo, Live QPL) più due supporti video in fibra di carbonio

Nuovi treppiedi Manfrotto Befree (2n1, nerissimo, Live QPL) più due supporti video in fibra di carbonio

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Si amplia la gamma Befree Manfrotto con i modelli 2n1, nerissimo, Live QPL, oltre a due nuovi supporti video in fibra di carbonio. Ecco alcune delle caratteristiche dei nuovi treppiedi, come riportato dal comunicato stampa”

Manfrotto amplia l’offerta di treppiedi dedicati agli amanti dei viaggi e presenta tre nuovi modelli della collezione  Befree Advanced:  Befree 2N1,  Befree Nerissimo e  Befree Live QPL. Ecco una breve descrizione di ognuno, come da informazioni contenute nel comunicato stampa.


 Befree 2N1

Manfrotto  Befree 2N1 è uno dei prodotti più versatili della linea  Befree: consente in poche semplici mosse di convertire il treppiede in un solido monopiede. La tecnologia alla base di questo modello consiste in un sistema di bloccaggio dedicato che garantisce la totale assenza di gioco sia quando si utilizza il treppiede, sia quando si opta per il monopiede. Inoltre, il piattello di congiunzione posto alla base della colonna centrale del treppiede consente di collegare saldamente la gamba alla colonna centrale, dando così vita a un solido monopiede da viaggio. Manfrotto Befree 2N1 è progettato appositamente per consentire il passaggio semplice e veloce da treppiede a monopiede. Basta un mezzo giro in senso antiorario per far apparire un anello di gomma rossa sulla gamba del treppiede, è questo il segnale che consente di rimuovere la gamba in sicurezza, pronta per essere utilizzata come monopiede. Questo modello è disponibile in due versioni a seconda del sistema di bloccaggio delle gambe preferito: Quick Power Lock con leva oppure M-Lock con chiusura Twist.

* * *


 Befree NERISSIMO

Manfrotto  Befree Nerissimo è il modello ideale per gli appassionati di fotografia con un occhio di riguardo al design e ai dettagli. Questo treppiede da viaggio è realizzato con alluminio di pregio e combina materiali di alta qualità con nuove ed esclusive finiture in nero opaco.  Befree Nerissimo è ora disponibile online sul sito web Manfrotto.it (199,99 Euro, con chiusura Twist e testa a sfera) e nei negozi a partire da gennaio 2019.

* * *

 


 Befree LIVE QPL

Dopo il successo di  Befree Live nelle versioni in alluminio e carbonio, Manfrotto ha sviluppato il nuovo  Befree Live con Quick Power Lock, un treppiede dedicato a vlogger e videomaker con una predilezione per il sistema di bloccaggio delle gambe a leva, la soluzione più intuitiva per il mondo video. Manfrotto  Befree Live QPL combina la solidità propria della collezione  Befree Advanced con la fluidità della testa video Live, così da fornire un superiore livello di stabilità.

* * *

• Fibra di carbonio e innovativo sistema interno di bloccaggio
• Culla da 100 mm e adattatore in alluminio da 75 mm
• Rigidità aumentata del 50%

Manfrotto amplia l’offerta di treppiedi video presentando due nuovi modelli a doppio tubo in fibra di carbonio, la soluzione ideale per videomaker professionisti alla ricerca di un supporto robusto, rigido e allo stesso tempo leggero. Questi modelli sono caratterizzati da un aumento del 50% della rigidità, ottenuto grazie alla combinazione di gambe in fibra di carbonio e di un nuovo meccanismo di bloccaggio interno delle gambe in fase di brevetto.

I nuovi treppiedi sono dotati di una culla da 100 mm e includono un adattatore in alluminio da 75 mm, in grado di garantire la compatibilità con una vasta gamma di teste video. Inoltre, i piedi con l’opzione del puntale offrono una grande versatilità, consentendo al treppiede di adattarsi a molteplici punti di ripresa. I treppiedi a doppio tubo in fibra di carbonio sono disponibili in due modelli: con stabilizzatore a terra e stabilizzatore intermedio, i quali sono entrambi regolabili e staccabili consentendo un preciso posizionamento del treppiede andando incontro alle varie esigenze dei videomaker.

Entrambe le versioni sono acquistabili anche in combinazione con le teste video Manfrotto Nitrotech N12, N8 e 504. Tutti i treppiedi video Manfrotto sono progettati con particolare attenzione alla qualità e all’innovazione e questi innovativi modelli sono la soluzione ideale per tutti i videomaker professionisti alla ricerca di un supporto solido e affidabile per le proprie riprese.
 


Commenti