Nuovi firmware per obiettivi Sigma e un adattatore per Canon EF

Nuovi firmware per obiettivi Sigma e un adattatore per Canon EF

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Gli obiettivi Sigma (e un adattatore) si aggiornano! Questa volta tocca a cinque ottiche con attacco Canon EF aggiornarsi per permettere un corretto funzionamento sia con l'adattatore MC-11 EF-E ma anche con due reflex Canon.”

Non si ferma la campagna di aggiornamento dedicata agli obiettivi Sigma e le ultime novità riguardano modelli con attacco Canon EF. I modelli aggiornati sono cinque con diverse correzioni di bug o miglioramento delle prestazioni, in base al modello al quale ci si riferisce. Ecco l'elenco completo delle novità.

sigma canon ef

Firmware obiettivi Sigma per Canon EF

Per l'obiettivo Sigma 18-200 mm F3,5-6,3 DC MACRO OS HSM Contemporary sono state apportate alcune modifiche per migliorare il suo funzionamento. In particolare è stata ottimizzata l'esposizione durante le riprese dal mirino con Canon EOS 90D e la precisione dell'AF utilizzando l'adattatore MC-11 EF-E e MC-21 EF-L.

Gli obiettivi Sigma 70-200 mm F2.8 DG OS HSM Sport e Sigma 100-400 mm F5-6.3 DG OS HSM Contemporary sono stati aggiornati per permettere una migliore ottimizzazione dell'esposizione durante le riprese da mirino con EOS 90D e EOS-1D X Mark III.

Il 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Sport ha visto l'arrivo dell'aggiornamento per ottimizzare le riprese dal mirino con EOS 90D e EOS-1D X Mark III. Inoltre è stato risolto un problema di comunicazione quando si utilizza la Live View su EOS-1D X Mark III.

L'ultimo modello a essere stato aggiornato è il 20 mm F1.4 DG HSM Art. Come per alcuni altri modelli è stata utilizzata l'ottimizzazione dell'esposizione durante le riprese dal mirino con EOS 90D e EOS-1D X Mark III. Ridotto il rumore del funzionamento delle lamelle del diaframma quando collegato all'adattatore MC-11 EF-E e con l'utilizzo normale su fotocamere Canon durante le riprese di filmati.

Sempre in termini di aggiornamenti, arriva anche un nuovo firmware per l'MC-11 EF-E (adattatore). Grazie a questa versione sarà possibile utilizzare diversi obiettivi Sigma senza riscontrare problemi rendendo l'adattatore perfettamente compatibile.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 26 Ottobre 2020, 20:36
adattatore MC-11 EF-E e con l'utilizzo normale su fotocamere Canon


Forse intendavate su fotocamere SONY