Nikon Z50 nuovo firmware: AF con rilevamento occhi anche nei video

Nikon Z50 nuovo firmware: AF con rilevamento occhi anche nei video

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ora con la nuova versione del firmware C 2.40 migliorano ulteriormente le capacità autofocus della macchina e finalmente gli utenti potranno utilizzare il sistema AF Eye-Tracking anche durante la registrazione video”

Nikon Z50 è uno di quei modelli che forse non hanno ricevuto tutto l'apprezzamento che meritava: piccola e leggera, questa mirrorless con sensore APS-C ha dimostrato di essere sul campo un mezzo di ripresa molto efficace, con un netto risparmio di ingombri e pesi rispetto ai modelli full frame.

Nikon Z50 Mirrorless APS-C

Nikon continua a evolvere le capacità del modello, anche forte delle innovazioni portate sulle fotocamere che l'hanno seguita.

Ora con la nuova versione del firmware C 2.40 migliorano ulteriormente le capacità autofocus della macchina e finalmente gli utenti potranno utilizzare il sistema AF Eye-Tracking anche durante la registrazione video.

Modifiche rispetto alla versione firmware "C" da 2.30 a 2.40

• AF con rilevamento occhi è ora disponibile durante la registrazione di video.
• Sono state migliorate le prestazioni di rilevamento occhi per [Area AF auto].
• È stata migliorata la frequenza di aggiornamento per i punti AF visualizzati in live view durante AF a inseguimento soggetto e AF con rilevamento volto/occhi.

La procedura di aggiornamento e tutti i dettagli del nuovo firmware sono disponibili alla pagina di supporto Nikon in italiano.

[HWUVIDEO="2828"]Nikon Z50: ecco la leggerissima mirrorless APS-C Nikon[/HWUVIDEO]

Commenti