Nikon Z 50: debutta anche in Italia il kit per vlogger!

Nikon Z 50: debutta anche in Italia il kit per vlogger!

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Anche nel nostro Paese arriva il nuovo kit vlogger dedicata alla nuova fotocamera mirrorless in formato DX Nikon Z 50. All'interno del pacchetto troviamo tutti gli elementi essenziali per iniziare le riprese in semplicità.”

Anche in Italia, dopo altri mercati, debutta il kit vlogger dedicato alla fotocamera mirrorless in formato DX Nikon Z 50. Si tratta di una novità che cerca di catturare l'attenzione di tutte quelle persone che sono attratte dall'idea di poter realizzare video semplicemente per poi condividerli sui social, seguendo un trend ormai consolidato.

nikon z 50 vlogger

Nikon Z 50 e il kit vlogger

All'interno del kit per vlogger lanciato ufficialmente in questi giorni in Italia, troviamo:

  • Nikon Z 50
  • Nikkor Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR
  • piastra di montaggio SmallRig (pensata in esclusiva)
  • mini treppiedi Manfrotto
  • microfono direzionale Rode

La scelta è stata quella di non puntare sulle più costose Nikon Z 6 e Nikon Z 7 che sono più prestazionali ma anche più ingombranti e pesanti. Si è scelto invece il primo modello d'ingresso della linea mirrorless Z del produttore nipponico, che è più compatto e meno costoso.

nikon z 50

Nikon Z 50 ha un sensore in formato DX (APS-C per Nikon) e può sfruttare il nuovo attacco Z che sarà quello che accompagnerà la gamma di fotocamere nei prossimi anni. L'obiettivo 16-50 mm permette di avere la flessibilità di uno zoom con una buona compattezza, pur perdendo qualcosa in luminosità (l'apertura varia da f/3.5 a f/6.3).

La fotocamera permette di registrare fino a risoluzione 4K/UHD a 30p e riprendere in slow-mo fino alla risoluzione Full HD. Il sistema di autofocus è ibrido e di buona qualità mentre il display posteriore è apribile e inclinabile così da permettere di poter fare riprese da angolazioni particolari.

La connettività è assicurata dalle connessioni Wi-Fi e Bluetooth così da connettere il proprio smartphone per l'editing e quindi senza la necessità di portare con sé un computer. L'app SnapBridge permette inoltre la condivisione di video in tempo reale. Il kit vlogger per Nikon Z 50 è disponibile sia presso i rivenditori autorizzati del marchio nipponico sia nel negozio on-line della società. Il prezzo al quale viene venduto è pari a 1199 euro.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: 3000 pubblicato il 17 Giugno 2020, 09:12
Prima o poi lo capiranno tutti che ogni macchina fotografica deve avere il display si apre lateralmente.